Alla reggia dei draghi

Tipologia: strutture ricettive
Maggiori informazioni: www.allareggiadeidraghi.it
Caricamento Google Maps.......attendere

Prima di tutto due parole sul perché "alla reggia dei draghi": una parte deriva dal mio cognome e una parte perché la Donna è da sempre chiamata la "Regina della casa", quindi ironizzando un poco, ecco il perché di questo titolo altisonante
La struttura era una vecchia casa colonica poi divenuta una casa padronale. All'inizio del secolo avevamo già notizie della casa, mentre le prime foto risalgono al 1934 e poi 1954 in occasione del matrimonio della figlia del proprietario. È stata ristrutturata e modificata aggiungendo una parte delle verande che la circondano per tre lati, mentre i pavimenti di cotto del piano superiore sono gli originali e gli intonaci interni sono stati ripresi nelle parti più danneggiate.

Circondata da un grande giardino con alberi di alto fusto gode di una brezza leggera che nel periodo estivo rende più che piacevole il soggiorno.

Silveria Busdraghi