Comune di Campiglia Marittima (LI)

Scuola, Istruzione e Formazione

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Come fare per
Home » Canali » Come fare per » lettura Aree Tematiche
media_bianco 4x4
Scuola, Istruzione e Formazione

In questa sezione vengono fornite alcune informazioni utili per i percorsi educativi e formativi della persona lungo tutto l'arco della vita.

Il Comune di Campiglia ha attivato da anni un sistema di servizi educativi per l'infanzia e l'adolescenza (Asili nido e Centro gioco, Ciaf L'Arca) che oggi sono in parte gestiti direttamente e in parte affidati a soggetti esterni tramite gara d'appalto. A questi si affiancano servizi ludo-educativi e di supporto ai giovani e alla famiglia.

Il Comune organizza e fornisce i servizi di Trasporto scolastico e di Mensa scolastica, in parte finanziati dall'amministrazione comunale e in parte coperti dalle rette versate dalle famiglie. Sul Portale Genitori gli utenti possono verificare lo stato dei pagamenti del servizio di refezione scolastica.

Nel comune di Campiglia sono presenti le Scuole statali dell'obbligo fino alla scuola secondaria di primo grado (vedi Scuole nel comune). Le scuole superiori più vicine di trovano a Piombino (15 km) servita con numerosi mezzi pubblici, in particolare autobus che effettuano corse per studenti (vai al Sito dell'azienda di trasporti) e nei centri di Follonica (18 km) e Cecina (30 km) raggiungibili in autobus o in treno.

Le Facoltà universitarie più vicine sono a Pisa (vai al sito dell'Università di Pisa), ma sono facilmente raggiungibili anche gli atenei delle altre città toscane, il capoluogo Firenze (vai al sito dell'università di Firenze) e Siena (vai al sito dell'università di Siena).

Nel capoluogo di provincia, Livorno, si trova l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Pietro Mascagni" pareggiato ai conservatori di stato. Nella stessa città di Livorno ha sede l'Istituto Tecnico Nautico mentre Grosseto è la destinazione solitamente scelta per frequentare l'Istituto per Geometri e l'Istituto Tecnico Agrario.

Per pratiche e informazioni:


Pacchetto Scuola 2014-2015

Le domande sono aperte dal 6 al 31 ottobre 2014

Il "pacchetto scuola" è un bando di concorso previsto dalla Regione Toscana,  al quale il comune di Campiglia aderisce, per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale  finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e destinato agli studenti residenti nel Comune di CAMPIGLIA MARITTIMA ed iscritti nell’anno scolastico 2014/2015 ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria (privata o degli Enti locali), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00.

Gli studenti residenti nel Comune di CAMPIGLIA MARITTIMA, in possesso dei requisiti previsti nel bando e frequentanti scuole localizzate in altra regione, possono richiedere il beneficio al proprio Comune di residenza salvo che la regione nella cui scuola si è iscritti non applichi il principio di frequenza; in ogni caso il contributo delle due regioni non può essere cumulato.

Il pacchetto scuola viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto dei criteri e con le modalità indicati nel presente Bando.

Il beneficiario non dovrà produrre documentazione di spesa.

Bando 2014-2015

Modulo di Domanda formato testo

Modulo di domanda formato Pdf


 

Risorse consigliate

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it