Comune di Campiglia Marittima (LI)

Al via la Bottega della salute, cerimonia in piazza della Repubblica

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie 2017
Home » Documentazione » Notizie » Notizie 2017
media_bianco 4x4
gio 13 apr, 2017

Piazza_Repubblica1
Al via la Bottega della salute, cerimonia in piazza della Repubblica

S’inaugura la Bottega della Salute, un progetto voluto dalla Regione Toscana che a Campiglia Marittima è stato avviato in via sperimentale nel maggio 2016 e oggi è strutturato per la partenza a regime attraverso la postazione mobile attrezzata allestita in un’ambulanza. Il servizio è gestito dalla Misericordia di Campiglia M.ma ed è la prima “Bottega” della Regione Toscana ad essere mobile, pensata per dare sostegno a zone periferiche.

L’inaugurazione. Venerdì 14 aprile alle ore 11.30 in Piazza della Repubblica a Campiglia Marittima il taglio del nastro ufficiale con l’assessora regionale al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi, la sindaca di Campiglia Rossana Soffritti, l'assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati. Per la Misericordia saranno presenti il Governatore Renzo Panetti, i membri del Consiglio Direttivo e i volontari. L’evento è aperto alla cittadinanza.

Come nasce l’iniziativa. La Misericordia aveva espresso già da qualche tempo la volontà di attivare un servizio di questo tipo, aggiuntivo rispetto ai servizi essenziali che sono già tutti garantiti. Come primo atto per procedere in questo senso, il consiglio comunale di Campiglia Marittima approvò quindi a dicembre 2015 lo schema di convenzione tra la Regione Toscana, l’Anci, l’Uncem Toscana e i soggetti del territorio coinvolti per l’apertura della Bottega della Salute e quindi lo schema di convenzione tra il Comune di Campiglia Marittima e la Misericordia di Campiglia Marittima per l’apertura della Bottega della Salute.

Un servizio in più. In qualità di servizio aggiuntivo e innovativo nelle zone periferiche, nei piccoli borghi, in montagna, la “Bottega della salute” ha la caratteristiche di essere multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti.

I servizi offerti. L’ambulanza attrezzata, dedicata al servizio di prevenzione completamente gratuito, si recherà nelle varie zone del territorio comunale con cadenza settimanale e,  unitamente ai servizi sociali e sanitari, vi saranno eseguite visite diagnostiche di prevenzione come la misurazione di pressione, controllo dermatologico, glicemia, colesterolo, trigliceridi, e vi saranno date informazioni su medicina generale e patologie vascolari.

Condividi questo contenuto

Notizie correlate

Azienda USL
Pubblicata: ven 11 ago, 2017
In occasione del ponte per la festività del 15 agosto alcuni servizi dell’Azienda USL Toscana nord ovest ambito Livorno modificheranno i loro orari al pubblico. In particolare a Livorno lunedì ....
Vaccinazioni
Pubblicata: ven 28 ott, 2016
INFLUENZA, PARTE IL 7 NOVEMBRE LA VACCINAZIONE 2016-2017 Sono oltre 237mila le dosi consegnate agli ambulatori, medici di famiglia e pediatri. Ecco a chi spettano gratuitamente e dove rivolgersi Ammontano ....
impiegata 1
Pubblicata: lun 30 nov, 2015
Dietro comunicazione dell'Asl 6, si informa che secondo quanto previsto dalla Zona distretto Val di Cornia il Centro Socio Sanitario di Venturina Terme rimarrà chiuso il giorno lunedì 7 dicembre.  
- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it