Il 13 novembre il via alla Stagione Teatrale con Alessandro Benvenuti

Teatro Comunale dei Concordi 2
Il 13 novembre il via alla Stagione Teatrale con Alessandro Benvenuti
CAMPIGLIA PRESENTA IL NUOVO CARTELLONE TEATRALE

Al via il 13 novembre con Alessandro Benvenuti. Il consiglio comunale approva all’unanimità.
Si alzerà il 13 novembre con Alessandro Benvenuti, che sarà Capodiavolo, il primo sipario della Stagione al Teatro Comunale dei Concordi 2009-2010. Organizzata dal Comune di Campiglia Marittima insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo, il circuito regionale del teatro e della danza, e all’Associazione Nuovo Teatro dell'Aglio che gestisce il teatro. La convenzione a tre è stata rinnovata con l’approvazione unanime del consiglio comunale al quale l’assessore alla cultura Jacopo Bertocchi ha illustrato il progetto. Oltre al cartellone principale la stagione teatrale prevede il cartellone del Teatro Ragazzi e quello della Mezzastagione, terreno poliedrico dove il pubblico potrà incontrare proposte di vario genere e gli spettacoli si definiscono anche in itinere.
Anche quest’anno viene proposto un cartellone variegato e ricco che potrà andare incontro ai tanti gusti e alle diverse esigenze degli spettatori.
Nel mixare, come sempre, tradizione, nuova drammaturgia e volti noti, saliranno la collina di Campiglia: Daniela Poggi insieme alla storica comp dei Krypton, in “Partire”, tratto dall’omonimo romanzo di Tahar Ben Jelloun; Cloris Brosca (ve la ricordate la zingara della “Luna nera”?) ; Marco Paolini apprezzatissimo narratore di grande impegno civile, con la nuova produzione “La macchina del capo”.
La danza, sempre gradito ospite al Concordi, vedrà la rappresentazione della compagnia di Enzio Celli, che amplierà la proposta con un laboratorio di hip-pop.
Le proposte più innovative verranno offerte dal Teatro Castalia, con la rivisitazione di un classico di Shakespeare, “Il sogno di una notte di mezz’estate”, dalla Compagnia del Teatro dell’Argine, con
“Il giardino di Ofelia” in occasione del “Giorno della memoria”, con la creazione collettiva Teatro Sotterraneo con “La cosa 1”.
Chiude la stagione la nuova produzione del Teatro dell’Aglio che affronterà, per la prima volta, il giallo con “L’ospite inatteso” di Aghata Christie.
Da sottolineare che i prezzi di biglietti e abbonamenti sono invariati rispetto allo scorso anno.
Prevendita abbonamenti presso il botteghino del Teatro dei Concordi (tel. 0565 837028).
Orario 16.30/19.30 (mer) e 09.30/12,30 (lun/ven). Vai alla pagina della stagione teatrale