Campiglia intitolerà un luogo pubblico a Peppino Impastato

ven 06 nov, 2009

Campiglia intitolerà un luogo pubblico a Peppino Impastato
Unanimità contro la rimozione della targa a Peppino Impastato
Anche il comune di Campiglia attraverso il consiglio comunale è intervenuto sulla vicenda della rimozione di una targa in memoria di Peppino Impastato. E’ stato approvato all’unanimità un ordine del giorno in cui si sono prese le distanze nei confronti della rimozione della targa dedicata alla memoria di Peppino Impastato dalla biblioteca comunale di Ponteranica, comune in provincia di Bergamo, ad opera del neo sindaco leghista Cristiano Aldegani . Il consiglio ha ritenuto pretestuose le posizioni del sindaco che intende dedicare il luogo a personaggi locali e per mettere in risalto l’importanza della figura di Peppino Impastato, attivista siciliano che ha impegnato la vita nella lotta alla Mafia dalla quale è stato ucciso nel 1978. A lui il consiglio comunale ha deciso di intitolare un luogo o un edificio pubblico dando mandato alla commissione toponomastica di individuarlo.