Comune di Campiglia Marittima (LI)

I Comuni ed il Circondario pronti a rivedere gli orari di apertura dei negozi

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
media_bianco 4x4
ven 20 nov, 2009

Spesa
I Comuni ed il Circondario pronti a rivedere gli orari di apertura dei negozi

I Comuni ed il Circondario pronti a rivedere gli orari di apertura
degli esercizi commerciali in sede fissa


I Comuni di Campiglia M.ma, Piombino, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto, attraverso il
Circondario della Val di Cornia, intendono procedere in maniera unitaria alla revisione degli orari di apertura degli esercizi commerciali in sede fissa della zona, come indicato nella legge regionale sul commercio.
Per arrivare alla definizione complessiva degli orari, la normativa stabilisce un percorso di concertazione con le associazioni di categoria del commercio, le organizzazioni sindacali dei lavoratori e le associazioni dei consumatori, in modo da giungere alla firma di un protocollo d'intesa che veda coinvolti e rappresentati tutti gli organismi presenti in Val di Cornia.
Per ricercare la maggiore presenza possibile, le parti sociali e gli altri soggetti rappresentativi a livello locale di interessi legati al mondo del commercio, possono scaricare la scheda con la richiesta di adesione da compilare e rimandare al circondario se interessati a partecipare ai lavori del Tavolo di Concertazione.
Per avviare la discussione con i soggetti interessati, il Circondario a breve convocherà una prima conferenza per discutere la bozza del Protocollo d'Intesa che fisserà le regole della concertazione stessa.
Il primo tema su cui successivamente sarà avviato il confronto riguarderà gli orari di apertura e chiusura dei piccoli e grandi negozi presenti nei nostri Comuni, con particolare riferimento alle aperture domenicali e festive.
I comuni del Circondario della Val di Cornia intendono iniziare questo percorso di discussione e scambio di opinioni al fine di armonizzare le esigenze dei diversi soggetti, in un confronto unitario che interessi tutte le realtà territoriali, auspicando di trovare la più ampia condivisione possibile.

 

Allegato: Doamnda partecipazione.doc (22 kb) File con estensione doc

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it