Comune di Campiglia Marittima (LI)

Barba il Blu di Cloris Brosca al Concordi

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
media_bianco 4x4
mer 02 dic, 2009

Teatro Comunale dei Concordi 2
Barba il Blu di Cloris Brosca al Concordi

CHI HA PAURA DEL TERRIBILE BARBABLU?
Domenica 6 dicembre incontro con l’attrice Cloris Brosca e spettacolo a seguire


Il Teatro dell'Albero presenta al Concordi di Campiglia l’attrice Cloris Brosca (si proprio lei, la coinvolgente zingara della trasmissione televisiva) in Barba il Blu. Lo spettacolo è scritto, diretto, e interpretato dalla stessa Cloris Brosca con la voce di Franco la Sacra che interpreta barba il blu.
Barbablù è il soprannome del serial killer Henri Landru nonché l'epiteto attribuito a Gilles de Rais, un nobile francese, pluriomicida, vissuto nel 1400, ma è anche una delle fiabe (la trascrizione più celebre è quella seicentesca si Charles Perrault) prese in considerazione da Clarissa Pinkola Estes nel celebre libro Donne che corrono coi lupi.
Diventa, in questo spettacolo - negli anni in cui il libro più venduto in Europa è Uomini che odiano le donne, dello svedese Stieg Larsson - una possibilità per raccontare teatralmente e poeticamente un certo potere femminile, quello che permette alla protagonista di scendere all'inferno e di risalirne. Diventa la possibilità di individuare un percorso di consapevolezza che rende la protagonista non solo capace di annientare il suo nemico, ma - cosa più sottile - di spezzare il vincolo di complicità che lega il suo "predatore interno" allo spietato carnefice esterno.
Quando la misura diventa colma? Qual è il momento in cui decidiamo di sottrarci al pericolo del nostro annientamento? Riconoscere che l'ingiustizia, oltre noi, miete orrendamente altre vittime è la molla che ci porta finalmente a reagire? "Porsi La Domanda Giusta è l'azione centrale della trasformazione" trasformazione che paventiamo... trasformazione che desideriamo.
Tutte le domande sullo spettacolo è possibile rivolgerle direttamente all’attrice che sarà intervistata dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina nell'incontro con il pubblico al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima domenica 6 dicembre ore 17.30.
Informazioni: 0565837028 – infotiscali@teatrodellaglio.org Orario: mercoledì 16.30-19.30, lunedì e venerdì 9.30-12.30.Nelle date di spettacolo dalle 16.30 alle 19.30.
 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it