Come prevenire scippi e furti? I Carabinieri lo spiegano in un incontro pubblico.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
mer 02 dic, 2009

Bifora Rocca

UN INCONTRO PER PREVENIRE TRUFFE E FURTI
Venerdì 4 dicembre l’incontro con i Carabinieri di Campiglia

Venerdì 4 dicembre alle 15.00 si terrà l’incontro pubblico con i Carabinieri per parlare di come prevenire truffe e rapine. Il titolo dell’iniziativa che si svolgerà nella Sala consiliare “A. Montomoli” di Campiglia (Via Roma, 5) è “Consigli utili per prevenite truffe, scippi, borseggi rapine e furti” relazionerà il maresciallo aiutante Sps Fabio Canneti, comandante della stazione dei carabinieri di Campiglia Marittima.
L’incontro, come quello che lo ha preceduto a Venturina dove si è parlato con truffe con carte di credito, è organizzato dal Comune Campiglia e dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con le associazioni di volontariato Auser e Misericordia di Campiglia M.ma. L’iniziativa si sviluppa nell’ottica di prevenire danni ai cittadini derivanti da truffe, furti, scippi ed altra piccola criminalità attraverso l’attenzione e accorgimenti di autotutela da parte dei cittadini, in particolare quelli più a rischio come le persone anziane, ma anche tutti gli altri che possono comunque inaspettatamente trovarsi in una situazione di difficoltà.