IL CIRCOLO MINERALOGICO FESTEGGIA SANTA BARBARA
Sabato 5 dicembre conferenza e laboratorio didattico
Il Circolo Mineralogico Toscano ricorda la patrona dei minatori Santa Barbara, la cui festa è il 4 dicembre, organizzando un’iniziativa per sabato 5 dicembre al Museo del Minerale di Campiglia con il patrocinio del Comune di Campiglia.
Alle 16.00 la presidente del circolo Laura Venturi saluterà i partecipanti dopodichè avrà inizio una conferenza a cura del prof. Angiolo Fedeli sui giacimenti del Campigliese dal titolo “I minerali: l’ordine dal caos”. Seguirà il laboratorio didattico “Conosciamo i minerali” e la serata si chiuderà con un buffet.
Agli studenti partecipanti il Circolo Mineralogico Toscano offrirà un omaggio in ricordo della giornata. “Come sempre abbiamo programmato una iniziativa semplice – dicono gli organizzatori – ma ricca di significato sia dal punto di vista scientifico che simbolico perché la nostra storia di territorio è profondamente legata all’attività mineraria ed è anche compito nostro quello di tramandare la memoria e promuovere la cultura scientifica legata alla ricchezza geologica del Campigliese”
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE