Arte in divenire: Giuggioli dipenge un quadro in diretta e lo dona al Comune.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
lun 07 dic, 2009

Giuggioli Soffritti 1
Arte in divenire: Giuggioli dipenge un quadro in diretta e lo dona al Comune.

A guardare i quadri di Giuliano Giuggioli (in mostra al centro civico Mannelli fino a martedì 8 dicembre – ore 16.00/19.30) non si direbbe che nell’arco di un pomeriggio opere così complesse possano vedere la luce. Invece questo mistero, o se vogliamo essere più semplici questa curiosità, si svela nell’osservarlo all’opera. E’ stato possibile farlo sabato scorso proprio nell’ambito della mostra in corso a Campiglia M.ma. Giuggioli si è messo al lavoro alle 16.00 ed ha catturato l’attenzione in ogni fase della realizzazione dell’opera: un notturno marino il cui soggetto principale è uno scoglio e che guarda la luna. Il dipinto è stato donato dall’artista al Comune di Campiglia M.ma. (Testo completo in allegato).

Allegato: arte in divenire.doc (26 kb) File con estensione doc