il gruppo Memories of Brodway incanta il Concordi con C'avrei giurato!

Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
lun 07 dic, 2009

il gruppo Memories of Brodway incanta il Concordi con C'avrei giurato!

UN GRUPPO AFFIATATO CHE HA INCANTATO IL CONCORDI
Lezione sulla storia del musical e spettacolo

Campiglia incantata dal gruppo di “C’avrei giurato” il musical proposto il 4 dicembre al teatro dei Concordi nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Toscana. Il pomeriggio i protagonisti dello spettacolo hanno tenuto una lezione- conferenza dal titolo “Introduzione al musical - il musical come espressione artistica: la storia e l’evoluzione dalle origini ai giorni nostri… secondo noi” e alle 21.00 hanno dato il meglio di sé nel musical C’avrei giurato, prodotto dal Centro didattico musicale Italiano, Circolo Musicale Piombino, M.O.B (Memories of Brodway).
L’esperienza è stata per tutti molto positiva, come ha detto la coordinatrice del gruppo,Viviana Tacchella, aggiungendo che calcare il palcoscenico del Concordi è stato emozionante e stimolante per tutti perché questo luogo ha il fascino dei teatri storici tradizionali. Inoltre per i ragazzi quella dell’introduzione al musical del pomeriggio è stata una novità mai sperimentata prima: la sua riuscita è un incoraggiamento per proporre anche altrove la lezione-conferenza.
“Desidero ringraziare gli organizzatori di questa serata – ha commentato il sindaco Rossana Soffritti – perché ci hanno regalato davvero un bel momento di spettacolo e un interessante pomeriggio dove è stato possibile renderci conto di che cosa c’è dietro a uno spettacolo come questo, realizzato da giovani che ci hanno messo competenza e passione.”.

Allegato: musical tacchella.doc (25 kb) File con estensione doc