Le Serve di Genet al Concordi per la regia di Telawe

Le Serve di Genet al Concordi per la regia di Telawe

LE SERVE DI GENET IN ANTEPRIMA NAZIONALE FUORI CARTELLONE
Venerdì il debutto del lavoro diretto da Akram Telawe

Proposto in anteprima nazionale al teatro Concordi venerdì 11dicembre e patrocinato dall'Assessorato alla cultura del Comune, adattato e diretto dal regista Akram Telawe, palestinese di origine e suveretano d'adozione, “Le Serve”di Jean Genet, prodotto da Teatro in Quinta, in collaborazione con associazione culturale Extra, è tratto da un testo portato con successo nei teatri di tutto il mondo, che mantiene vivissima la tensione di una storia ispirata a un crimine vero. Una vicenda oscura che nasconde morbosità e odio ma anche grande fragilità. Lo spettacolo ha come protagoniste Benedetta Gherardini, Lisa Kapinus e Giulia Salvaggi, tre attrici provenienti dalla scuola del Teatro Sistina diretto da Enzo Garinei e dall'Accademia Studio 254 di Cesare Lanza. E’ nato proprio da una loro idea ed è la prima volta che Genet viene rappresentato da giovani. Una sorta di sfida dunque, nata dalla grande passione delle tre giovani attrici per questo testo, sfida dalla quale il regista non si è sottratto e che ha proposto al produttore di condividere. Il Concordi sarà un banco di prova, poi l’obiettivo è quello di lanciare lo spettacolo in piazze più grandi e arrivare a fare un tour.
Il lavoro si avvale della scenografia di una grande artista americana, da anni sanvicenzina a tutto tondo, Sallie Whistler Marcucci, della voce del soprano piombinese Giuliana Mettini, dei costumi di Roberta Lazzeri e delle luci di Lucilla Baroni. Lo spettacolo ( reso possibile anche grazie alla collaborazione del Teatro dell'Aglio) avrà inizio alle ore 21 ed il prezzo dei biglietti è di 10,00 euro.
Biglietti e informazioni: botteghino del Teatro del Concordi (tel. 0565 837028)
Via Aldo Moro, 1 - Campiglia Marittima (LI)
teatrodellaglio@libero.it Oppure Teatro in Quinta cellulare 3382248084

Allegato: le serve 111209.doc (29 kb) File con estensione doc