Festa del volontariato sabato 19 dicembre a Venturina

ven 18 dic, 2009

Solidarietą
Festa del volontariato sabato 19 dicembre a Venturina

“E SE PROVIAMO A STARE INSIEME?”
Torna la Festa del volontariato con la Consulta del Sociale

Sabato 19 dicembre nella Ztl di Via Indipendenza a Venturina a partire dalle 15.00, la Consulta del Sociale del comune di Campiglia organizza, per il quarto anno consecutivo, la festa del volontariato dal titolo “E se proviamo a stare insieme?”. Un titolo forse un po’ sgrammaticato – una frase ripresa dal linguaggio dei bambini che giocano - dietro al quale però funzionano benissimo la grammatica e la sintassi della solidarietà. Ogni anno infatti i volontari del settore sociale organizzano un momento di aggregazione, intrattenimento e scambio di auguri per le festività richiamando la partecipazione di tanto pubblico nella Ztl di via Indipendenza e raccogliendo fondi che verranno utilizzati per iniziative a favore di persone meno fortunate. La manifestazione è organizzata da AVIS, ACAT, AUSER, ACLI, ANMIL, Associazione Toscana Paraplegici, Croce Rossa Italiana, ARCI, Dedalo, Spazio H, Samarcanda e la sezione venturinese dei Soci Unicoop Tirreno con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima. A partire dalle 15.00 nel centro di Venturina una festa di colori, suoni e profumi che allieteranno tutti i presenti. Una festa anche per le famiglie con un pensiero speciale per i più piccoli ai quali sono dedicate le attività dei Pionieri della Croce Rossa che creeranno figure con i palloncini colorati. Inoltre la Croce Rossa metterà a disposizione un medico per dare informazioni sulla prevenzione dei principali disturbi derivati dall’ipertensione. Sarà allestita una tombola gigante e il gioco del Pozzo di San Patrizio dal quale spunteranno regali per chiunque farà un’offerta. Caldarroste, bomboloni e zonzelle saranno preparati a volontà per dar gusto e calore al sabato prenatalizio.
Anche in questa occasione grazie alla collaborazione tra associazioni è possibile realizzare eventi concreti. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato a scopi benefici.