Soddisfazione per la riuscita della festa dell'anziano

Soddisfazione per la riuscita della festa dell'anziano

GLI ANZIANI: UNA RISORSA DI CIVILTA’
Soddisfazione per la riuscita della 27° Festa dell’Anziano

Soddisfazione degli organizzatori della Festa dell'anziano di Venturina svoltasi recentemente nell’area fieristica con la partecipazione di oltre 200 persone che hanno trascorso insieme la giornata dalla mattina alla sera attraversando momenti di riflessione e dibattito sull’attualità, esprimendo vicinanza alle generazioni dei più giovani con il coinvolgimento della scuola e infine concedendosi un pomeriggio ricreativo con un po’ di spensieratezza, come sa dare la musica da ballo, che è anche un bel modo per mantenersi in forma.
La Festa dell'anziano ha raggiunto la sua 27ª, è stata aperta dalla conferenza presieduta dall’assessore alle politiche sociali Simona Casini. Il sindaco Rossana Soffritti ha portato il saluto dell’amministrazione comunale con un intervento nel quale ha sottolineato il periodo di difficoltà e ha richiamato il valore degli anziani che sono depositari di esperienza e ancora molti, testimoni diretti della nascita della repubblica e della democrazia nel nostro Paese. Hanno seguito gli interventi di un rappresentante dei pensionati Cia e di Alfio Savini segretario regionale Spi Cgil. Si è poi svolta la premiazione degli studenti delle scuole medie che hanno proposto alcune letture ed hanno ricevuto per la loro scuola l’offerta – contributo annuale da parte del sindacato pensionati.