Comune di Campiglia Marittima (LI)

Donazioni di fine anno al posto dei biglietti d'auguri

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
media_bianco 4x4
gio 24 dic, 2009

Alberino Natale
Donazioni di fine anno al posto dei biglietti d'auguri

E’ consuetudine per il comune di Campiglia Marittima, in occasione delle festività di fine anno, devolvere la somma necessaria allo scambio di voti augurali ad un ente che opera nel campo della solidarietà e della salvaguardia dei diritti umani e che si caratterizza e distingue per le sue caratteristiche morali ed etiche.
Quest’anno la donazione di 750,00 euro complessivi (anziché 500 del 2008) sarà fatta in favore di due associazioni, la Prociv-Arci e la LVIA.
Alla Prociv-Arci “Associazione Nazionale Volontari per la Protezione Civile” andranno 250,00 euro come responsabile del progetto per l’Aquila “Noi, con voi, per sempre” progetto sostenuto anche da associazioni locali (Polisportiva arci Uisp Venturina, Arci e Uisp Piombino,Avis) con una iniziativa svolta in occasione della festa della Toscana. Il progetto prevede l’intervento sulla Pineta di Monteluco di Roio per la realizzazione di un parco attrezzato extraurbano per favorire le attività all’aria aperta e l’apertura di una percorso educativo culturale ambientale, per la valorizzazione e difesa del patrimonio boschivo, sistemazioni idrogeologiche, drenaggi ecc.
La somma di 500,00 euro andrà invece a favore dell’associazione LVIA (Associazione internazionale volontari laici” associazione senza fini di lucro che da oltre 40 anni lavora in Africa a fianco delle comunità locali,realizzando programmi tesi a valorizzare capacità e risorse del territorio per rafforzare il loro stesso impegno nello sradicamento della povertà e nella promozione dello sviluppo. Tra i progetti seguiti dalla LVIA in 11 paesi africani vi è quello sullo sviluppo delle energie rinnovabili legate alle aree rurali al quale lavora anche la Parrocchia di Campiglia M.ma. Questo progetto intende promuovere la fornitura di energia sostenibile e rinnovabile nelle zone rurali con particolare riferimento alle persone attualmente escluse dal servizio, residenti in insediamenti sparsi, villaggi o cittadine rurali.
 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it