Sul pomodoro da industria un'assemblea pubblica il 3 agosto.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2009
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2009
lun 03 ago, 2009

Sul pomodoro da industria un'assemblea pubblica il 3 agosto.
A VENTURINA SI PARLA DI POMODORO DA INDUSTRIA
Incontro alla saletta comunale il 3 agosto

“Il pomodoro da industria. Produzione e trasformazione. Una risorsa per l’economia locale tra presente e futuro”. E’ questo il titolo dell’assemblea pubblica organizzata dal Comune di Campiglia per lunedì 3 agosto alle 18.00 alla saletta comunale La Pira di Venturina.

L’iniziativa, proprio in apertura del periodo delle più importanti lavorazioni, vuol prendere in esame il tema del settore del pomodoro nella sue ampie e svariate sfaccettature. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di un settore storicamente importante per il comprensorio e per il comune di Campiglia, in particolare per Venturina che è sede di un importante stabilimento di trasformazione.

I lavori dell’assemblea si apriranno con l’intervento del sindaco di Campiglia Rossana Soffritti e si concluderanno con quello dell’assessore all’agricoltura della Provincia di Livorno. Interverranno il presidente del Circondario Giampaolo Pioli, il direttore dell’Asport (Associazione produttori ortofrutticoli) Pietro Terzuoli, il presidente provinciale della Cia Stefano Poleschi, il presidente provinciale della Coldiretti Simone Ferri Graziani, il direttore dell’Unione provinciale Agricoltori Paolo Rossi. Seguirà il dibattito e quindi le conclusioni dell’assessore provinciale Pacini.