Apre il 20 ottobre una nuova sezione di asilo nido.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2008
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2008
lun 20 ott, 2008

Apre il 20 ottobre una nuova sezione di asilo nido.
DA LUNEDI’ NUOVA SEZIONE DI NIDO AL CIAF DI VENTURINA

Prossima l’apertura degli altri servizi il 15 novembre taglio del nastro

Apre lunedì 20 ottobre la nuova sezione di asilo nido nei locali del Ciaf (Centro infanzia adolescenza famiglia) in viale del Popolo a Venturina. “Con l’apertura di questa struttura – afferma l’assessore alla scuola e ai servizi sociali Michele Mazzola - si amplia l’offerta dei servizi all’infanzia del nostro comune. Insieme all’apertura della nuova sezione di scuola materna, in un anno siamo riusciti a dare risposta a numerose famiglie. Il servizio – aggiunge Mazzola – dimostra l’impegno speso dall’amministrazione comunale in questi cinque anni di mandato durante i quali si è cercato di fare il massimo per il sostegno all’educazione e alla famiglia. Un ringraziamento particolare - conclude l’assessore – deve essere rivolto a tutto il personale interno ed esterno dell’ente che in questi mesi ha lavorato con senso di responsabilità e professionalità rendendo possibile l’apertura di questa importante struttura in tempi davvero brevi”.

Intanto venerdì pomeriggio gli spazi e l’organizzazione del servizio è stato presentato in anteprima ai genitori che hanno visitato il Ciaf insieme all’assessore Michele Mazzola.

Il 15 novembre sarà inaugurato tutto il nuovo complesso Ciaf che oltre ad una sezione di asilo nido (per 18 bambini a tempo pieno e 9 a tempo parziale), ospiterà fra pochi giorni il centro gioco educativo per bambini dai 3 ai 6 anni, l’informagiovani, la ludoteca per ragazzi dai 6 ai 14 anni e l’area giovani dai 14 ai 18 anni.

Da ricordare che, fino a lunedì 20, il comune accoglie i suggerimenti dei cittadini per l’intitolazione del nuovo edificio: una personalità di rilievo nazionale o internazionale che si sia distinta per aver apportato un contributo nell’ambito dell’affermazione dei diritti dell’infanzia, un bambino/a – ragazzo/a protagonista di una storia significativa, un nome di fantasia. I suggerimenti possono essere inviati per e-mail a istruzione@comune.campigliamarittima.li.it o via fax (all’attenzione dell’Ufficio Scuola) 0565.839259, specificando l’oggetto: “UN NOME PER IL CIAF”.