Comune di Campiglia Marittima (LI)

Aperto un punto d'accesso Internet alla Biblioteca comunale.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2008
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2008
media_bianco 4x4
lun 13 ott, 2008

Aperto un punto d'accesso Internet alla Biblioteca comunale.
PUNTO PAAS A VENTURINA
Accesso a Internet assistito in biblioteca

Accesso al web assistito anche alla biblioteca di Venturina dove è stato attivato un Punto d’accesso assistito a internet, finanziato dalla regione Toscana e gestito in collaborazione con l’associazione Nuovo Teatro dell’Aglio. Dopo l’apertura nel novembre 2007 del primo Paas, questo il nome del servizio, presso il Teatro dei Concordi di Campiglia, il Punto di Accesso Assistito ai servizi e a internet approda dunque a Venturina. Il progetto, promosso dal Comune di Campiglia e dal Nuovo Teatro dell’Aglio con la collaborazione della regione Toscana, fa parte di una rete territoriale gestita dalle associazioni in sinergia con le amministrazioni comunali. I Paas permettono ai cittadini di poter accedere, facilmente e gratuitamente, alle risorse elettroniche fornite dalle pubbliche amministrazioni.

Chiunque fosse interessato può trovare, all’interno della biblioteca comunale “Fucini” di Venturina, computer connessi a internet e alcune stampanti utilizzabili con l’aiuto di persone qualificate che saranno a disposizione anche per chi non è in grado di adoperare un computer.

La gestione dei Paas è stata affidata alle associazioni di volontariato o culturali poiché esse riescono ad avere un contatto diretto con i cittadini. Nel Paas si può navigare in internet, utilizzare il servizio di posta elettronica o avere alcune informazioni dall’amministrazione pubblica. Gli orari di apertura sono quelli della Biblioteca comunale.



Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it