Comune di Campiglia Marittima (LI)

Assemblea pubblica sul regolamento urbanistico il 10 dicembre - Articolo.

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2008
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2008
media_bianco 4x4
mer 10 dic, 2008

Assemblea pubblica sul regolamento urbanistico il 10 dicembre - Articolo.
INFRASTRUTTURE, OPERE PUBBLICHE, MOBILITA’

Assemblea pubblica il 10 dicembre sul Regolamento Urbanistico

Per mercoledì 10 dicembre a partire dalle 14.30 è indetta una prima assemblea pubblica alla Saletta Comunale di Venturina che sarà il primo incontro per pianificare insieme ai cittadini le opere di interesse pubblico relative al regolamento urbanistico, sviluppato all’interno del percorso generale avviato dagli enti locali ai sensi della legge regionale n.1/2005 per l’informazione e la valutazione integrata, con l’istituzione del Garante della Comunicazione e del Forum del Regolamento Urbanistico.

Il Comune di Campiglia Marittima fino dal 2006 ha avviato un percorso di partecipazione diretta dei cittadini nelle scelte dell’amministrazione. Tale progetto è stato individuato come bilancio partecipativo. “Dal 2006 al 2008 abbiamo pianificato insieme ai cittadini una serie di lavori pubblici di varia entità, dalle piccole manutenzioni alle realizzazioni più importanti – sottolinea il sindaco Silvia Velo - da questo momento è intenzione dell’amministrazione comunale proseguire su questo percorso chiedendo alla cittadinanza, come singole persone e come realtà organizzate, di concentrare l’attenzione verso una prospettiva più ambiziosa, quella che ci porterà all’adozione e all’approvazione del nuovo Regolamento Urbanistico, in particolare per quanto riguarda la pianificazione della mobilità sul nostro territorio comunale, delle infrastrutture e delle opere pubbliche”.

Alla riunione interverranno l’assessore all’Urbanistica Rossana Soffritti, l’assessore al Bilancio e Comunicazione Barbara Del Seppia e l’ing. Massimo Ferrini dell’Ufficio Urbanistica Comprensoriale. L’invito è stato rivolto alle scuole, alle associazioni delle consulte comunali e di categoria, alle organizzazioni sindacali, agli operatori economici e, per conoscenza, al Garante della Comunicazione RU. Inoltre, per favorire la più ampia partecipazione, è stata programmata una distribuzione “porta a porta” di 5.000 volantini per i residenti di Venturina, Campiglia, Cafaggio e Lumiere, mezzo che fino ad ora si è dimostrato efficace avendo stimolato una buna partecipazione alle precedenti assemblee sul bilancio partecipativo.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it