Saluto al nuovo anno: tutti i premiati dal Comune di Campiglia.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2010
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2010
sab 09 gen, 2010

Gruppo premiati
Saluto al nuovo anno: tutti i premiati dal Comune di Campiglia.

La serata per lo scambio di auguri chiude le feste natalizie

Venerdì 8 gennaio 2010 alle 21.00 la Sala della Musica di Venturina ha ospitato il "Saluto al nuovo anno", tradizionale appuntamento locale che ha visto l'esecuzione di un bel  Concerto della Filarmonica Mascagni di Venturina diretta dal maestro Andrea Lupi, il saluto augurale del sindaco Rossana Soffritti alla cittadinanza, la premiazione di cittadini, associzioni e altre realtà che si sono distinte nel corso del 2009 nelle loro discipline e attività. Al termine della serata la Filarmonica ha offerto un rinfresco a tutti i presenti.
Ecco chi sono i premiati di questa edizione 2010 e le motivazioni per il riconoscimento dato dall'amministraizone comunale.

PER LO SPORT
Basket Venturina Calidario - per la promozione in C1
ASD Venturina Calcio – per la promozione in Seconda Categoria
Giacomo Di Pietro – Medaglia d’Argento al Campionato italiano di Kickboxing
Circolo Tennis Venturina – per l’esemplare cura degli impianti sportivi
“I Falchi” Pattinaggio in linea – per i risultati conseguiti nelle discipline individuali e a squadre
Valerio Vinciarelli - Campione Italiano di Bocce Over 60
Vittorio Valvo – ginnasta - per l’attaccamento allo sport
Elia Favilli – ciclista - per i risultati conseguiti nel 2009
Club Auto e Moto Storiche – per essere stato annoverato nella federazione Automobilclub Storico Italiano
Rugby Rufus – Vincitori del Campionato C2 e della Coppa Toscana

PER L’ATTIVITÀ NEL SOCIALE
Croce Rossa Italiana Venturina – per l’apporto in occasione del terremoto in Abruzzo
Polisportiva Arci Uisp Venturina - per l’apporto in occasione del terremoto in Abruzzo
Istituto Comprensivo “G. Marconi” - per l’apporto in occasione del terremoto in Abruzzo
Associazione AVIS - Per l'azione profusa costantemente nel sociale e per l'impegno nel promuovere la cultura della solidarietà e del dono.
Pietro Calzolari - Per l'elevato senso civico e l'attiva partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità in cui vive.

PER LA CULTURA
Fulvio Ticciati – scultore - vincitore del concorso per la realizzazione di un monumento ai F.lli Cervi a Gattatico
Associazione Prometeo – nuova entrata nelle associazioni locali e già attivissima
Chiara Migliorini – Lotus Danza – nuova entrata nelle associazioni locali e già attivissima
Corpo Musicale “G. Rossini” – per l’attività musicale
Filarmonica “P. Mascagni” – per l’attività musicale
Scuola di Musica della Filarmonica “P. Mascagni” – per la promozione della cultura musicale
Franco Lanzilli – per l’organizzazione del Festival del Cinema Amatoriale
Associazione Neapolis – per la presenza e la disponibilità costanti nell’animazione culturale locale.
Akram Telawe – regista – per lo spettacolo “Le Serve” rappresentato in anteprima nazionale al Teatro Concordi l’11 dicembre 2009.
MOB - i ragazzi di Memories of Brodway - per lo spettacolo offerto in occasione della Festa della Toscana.
Gruppo Teatrale “Forza Venite Gente” - per i dieci anni di attività nel campo del musical
Francesca Pagnini – cantautrice – per aver frequentato nel 2009 il Corso di alta specializzazione CET come vincitrice del Premio Mogol 2008.

SEZIONE EDITORIA 2009
Casa Editrice “La Bancarella” – per la feconda attività editoriale
Massimo Panicucci – Illustratore e fumettista - per l’illustrazione della nuova edizione di “Lampo. Il cane viaggiatore”
Fabio Lorenzini - autore del libro di disegni “Venturina”
Associazione Auser – per la pubblicazione del libro “Come fosse ieri”
Umberto Bartoli – autore de “Il secondo libro di Shyra”
Francesco Rossi – autore del libro “J.F.K. Senza retorica”
Paolo Falcioni – autore del libro di poesie “Ascolta il silenzio”
Gianfranco Benedettini – per i numerosi libri pubblicati nel 2009
Bruna Coscini – autrice del libro di poesie “Le mie stagioni”
Andrea Baldocchi – critico d’arte – autore del libro sulla xilografia di C. Guarnieri “Mussolini. La Marcia su Roma”.

PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Calidario Terme Etrusche – per i 40 anni di attività
Pasticceria Lucchi – per i 50 anni di attività
Azienda Martini Guido – per i 60 anni di attività
Az. Agricola Rigoli di Nelusco Pini – per i risultai conseguiti nella produzione del vino Magistro (medaglia d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino 2009)

PREMIO SPECIALE
Coraldo Cavicchi – presidente onorario Ce.Val.Co Spa – per essere stato testimone della nascita e dello sviluppo delle Fiere di Venturina prima con il Comitato Cittadino e poi con la Ce.Val.Co Spa.

Il gruppo dei premiati l'8 gennaio 2010

Allegato: gruppo 08-01-2010a.JPG (149 kb) File con estensione generica