Concerto Jazz con Delvò al Concordì

ven 08 gen, 2010

Locandina Delvo
Concerto Jazz con Delvò al Concordì

Riparte con il jazz la Mezzastagione del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Ad inaugurare il 2010 sarà il concerto di Fabio Delvo' che sabato 9 gennaio, alle 21, proporrà con la sua band un repertorio di pezzi originali, da lui stesso scritti e arrangiati.
Attivo dalla primavera del 2009, il FABIO DELVO’ GROUP nasce per volontà del suo leader con lo scopo di realizzare un suo personale progetto battezzato DNA. Il gruppo è formato da musicisti con un background di natura jazzistica, tra cui Biagio Coppa (sassofoni tenore e soprano), Santino Carcano (contrabbasso), Marco Rizzini (batteria e percussioni) e naturalmente Fabio Delvo' (sassofoni contralto e soprano) che ha composto questa formazione per esprimere al meglio la sua idea di musica.
Nel progetto DNA è presente la tradizione musicale afro-americana tanto quanto la ricerca di percorsi nuovi e più liberi, anche se sempre di natura jazzistica. Nei pezzi prevale l'elemento ritmico, che rimanda a pulsioni ancestrali, ma anche linee melodiche introspettive e misteriose.

Sabato 9 novembre, ore 21, Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima
Biglietti: euro 10 - 7