Al Concordi la danza di Celli: "Paracasoscia"

Notizie - Notizie ed Eventi del 2010
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2010
gio 14 gen, 2010

paracasoscia 2
Al Concordi la danza di Celli: "Paracasoscia"

Un carosello di arie celebri prese in prestito dal mondo della lirica saranno la colonna sonora di “Paracasoscia”, spettacolo di danza in scena venerdì 15 gennaio, alle ore 21.30, al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima.
Paracasoscia” (tradotto dal dialetto: “Sembra che soffi”) è uno spettacolo arguto e autoironico che rivisita il patrimonio lirico nazionale, soprattutto Verdiano e Rossiniano, con un linguaggio giovane e frizzante che fonde in un gioco semi serio danza acrobatica, break dance e arti circensi. Ad incantare il pubblico “soffiando via” il peso del tempo dalle nostre tradizioni musicali saranno i ballerini della Compagnia Botega, guidati da Enzo Celli, coreografo e solista che ha lavorato con Carla Fracci, Roberto Bolle e altre stelle di fama internazionale.
Fondatore e direttore artistico dei Botega, compagnia che riunisce danzatori, atleti, ginnasti, "breakers" e "stuntmen", Celli ha inventato uno stile singolare e inconfondibile che fonde le tecniche dell’hip hop con quelle della danza contemporanea.

“Paracasoscia”
Compagnia Botega
Coreografie e regia di Enzo Celli
con Enzo Celli, Federica Angelozzi, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti, Elisabetta Minutoli, Marco Ghiani, Laura Ragni