Comune di Campiglia Marittima (LI)

Nuova Biblioteca dei ragazzi al Palazzo Pretorio

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2010
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2010
media_bianco 4x4
gio 21 ott, 2010

locandina biblio ragazzi
Nuova Biblioteca dei ragazzi al Palazzo Pretorio

Venerdì 22 ottobre sarà inaugurata la nuova Biblioteca comunale dei Ragazzi a Palazzo Pretorio che è stata allestita in una sezione dell’archivio storico adeguatamente adeguata e strutturata.
Si tratta di un servizio importante, nato per dotare il centro storico di Campiglia, capoluogo del comune, di una struttura in grado di essere punto di riferimento per l’attività scolastica e punto d’accesso al prestito e alla lettura per i ragazzi residenti o comunque presenti nel centro storico.
Il programma dell’inaugurazione prevede per la mattina il taglio del nastro con la partecipazione delle scuole di Campiglia, e per il pomeriggio la partecipazione libera dei bambini insieme ai loro genitori. Realizzata dal comune, la struttura verrà gestita dalla società Sefi come gli altri locali del Palazzo Pretorio grazie alla sottoscrizione di una convenzione. Per l’inaugurazione è stato scelto il mese di ottobre durante il quale si svolge la rassegna culturale diffusa sul territorio regionale “Ottobre piovono libri” . Programma: ore 11.00: saluto di apertura e interventi di Rossana Soffritti sindaco di Campiglia, Jacopo Bertocchi assessore alla cultura, Leonardo Carolini presidente Sefi, Raffaella Biagioli dirigente Istituto comprensivo Marconi; conclusioni: Giorgio Kutufà presidente della Provincia di Livorno. All’evento parteciperanno i bambini e le bambine delle scuole di Campiglia M.ma e Venturina. Alle 15.30 per tutti i bambini e le bambine “Il sapore del libro: ovvero come scoprire il libro attraverso la lettura animata, a cura di Paola Coppini. E per finire merenda insieme.

Un particolare ringraziamento in occasione di questo evento viene rivolto alle case editrici "Giunti Editore" di Firenze, "ZOO Libri" di Reggio Emilia e "Nuove Edizioni Romane" di Roma per le donazioni di libri e gli sconti particolari che hanno fatto e che arricchisce notevolmente il patrimonio disponibile presso la nuova biblioteca del ragazzi.
 

Allegato: Locandina copia1.jpg (1974 kb) File con estensione generica

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it