Comune di Campiglia Marittima (LI)

Serata al Concordi per presentare la stagione teatrale

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2010
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2010
media_bianco 4x4
gio 04 nov, 2010

Teatro Comunale dei Concordi 2
Serata al Concordi per presentare la stagione teatrale

Venerdì 12 Novembre
Il Teatro dell’Aglio presenta la stagione 2010-2011 del Concordi di Campiglia Marittima con lo spettacolo “Sogni d’oro”: ingresso gratuito e brindisi!

Primo assaggio della stagione 2010-2011 in scena al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Venerdì 12 novembre tutti invitati allo spettacolo “Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti” di e con Roberto Scarpa e Luca Morelli, offerto dal Teatro dell’Aglio per presentare il cartellone.
“Sogni d’Oro” è un recital di musica, parole e immagini ispirato alla figura di Adriano Olivetti, protagonista della storia politica ed imprenditoriale italiana nel secondo dopoguerra. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Roberto Scarpa, “uomo di teatro”, attore, drammaturgo, regista e ideatore di progetti formativi a livello europeo, che sarà accompagnato dal compositore polistrumentista Luca Morelli, autore di musiche per il cinema e per il teatro. La serata sarà, inoltre, un’occasione per incontrarsi con il pubblico nella splendida cornice del Concordi e brindare al teatro, che continua a confermarsi un eccellente motore di crescita culturale del nostro territorio.
Il cartellone di quest’anno, realizzato grazie alla felice collaborazione fra il Comune di Campiglia Marittima, la Fondazione Toscana Spettacolo e il Teatro dell’Aglio, è particolarmente ricco di big e di capolavori del teatro classico. La stagione si apre venerdì 26 novembre con LA BOTTEGA DEL CAFFÈ di Carlo Goldoni, per la regia di Antonio Zavatteri. Venerdì 17 dicembre sarà la volta dell’ironica Angela Finocchiaro che presenterà, insieme con Daniele Trambusti, l’esilarante MAI PIÙ SOLI scritto da Stefano Benni. L’anno nuovo porta al Concordi la commedia CENA A SORPRESA di Neil Simon, in scena sabato 8 gennaio con Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi. Venerdì 28 gennaio riflettori puntati su un giovane attore molto amato dal pubblico, Elio Germano protagonista di THOM PAIN (basato sul niente) scritto dal drammaturgo americano Will Eno. Venerdì 4 febbraio spazio al teatro/danza con Giorgio Rossi accompagnato da David Riondino e da Gabriele Mirabassi. I tre presentano ANIMALIE, spettacolo diretto da Giorgio Gallione, in bilico fra danza, narrazione e canto, costruito sui testi di Jorge Louis Borges‚ Stefano Benni e Toti Scialoja. Giovedì 17 febbraio toccherà alla compagnia Arca Azzurra Teatro di Ugo Chiti presentare un classico: LA MANDRAGOLA di Niccolò Machiavelli. Sabato 12 marzo la compagnia de gli Omini presenta uno dei suoi spettacoli ‘cult’: GABBATO LO SANTO costruito attraverso un’indagine condotta in vari paesi d’Italia sul tema della “festa”, dal funerale al Capodanno. A seguire, venerdì 25 marzo, ABUSI D’AFRICA di Giuseppe Carrisi, Fabrizio Cassanelli, Alessandro Garzella, Francesco Niccolini, ispirato al libro “Tutto quello che dovresti sapere sull’Africa e che nessuno ti ha mai raccontato” di Giuseppe Carrisi.
Come di consueto, a chiudere la stagione sarà la nuova produzione del Teatro dell’Aglio che quest’anno rende omaggio a Federico Garcia Lorca, di cui nel 2011 ricorre il settantacinquesimo anniversario della morte. Diretta da Maurizio Canovaro, giovedì 7 aprile la compagnia debutterà con NOZZE DI SANGUE, tragedia che Lorca terminò nel 1933, tre anni prima della fucilazione, permeata dallo spirito andaluso tanto caro al drammaturgo spagnolo.

Venerdì 12 novembre, ore 21.30
Teatro Comunale dei Concordi di Campiglia Marittima
“Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti”
di e con Roberto Scarpa(narratore)
e Luca Morelli (musicista)
Ingresso gratuito
Info e prenotazioni: 0565 837028, www.teatrodellaglio.org

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it