Bel risultato per il 15° EXPO MODEL. Appuntamento al 2011

lun 08 nov, 2010

Expo Model 1
Bel risultato per il 15° EXPO MODEL. Appuntamento al 2011

Si è concluso domenica 7 il 15° Expo model Venturina 2010 con rinnovato successo e un incremento sia in termini di pubblico sia di espositori partecipanti rispetto alla passata edizione. Hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione oltre 15 associazioni e decine gruppi modellistici. Massiccia la presenza del Gruppo Track Model di Reggio Emilia e degli associati del gruppo Modellisti di Pontassieve. Per la prima volta presente anche l'associazione del gruppo Meccano GAMM di Bergamo. Modellisti ed appassionati hanno affollato gli ampi stand dei padiglioni interni ammirando centinaia di realizzazioni modellistiche e partecipando alle gare di Automodelli su piste elettriche. Nel Padiglione del Settore Ferroviario decine di piccoli e grandi plastici oltre alle vetrine delle novità dei principali costruttori di settore. Di grande effetto la sfilata dei truck model della domenica mattina all'interno dei vari padiglioni seguitadalle note della banda cittadina della Filarmonica Mascagni di Venturina. Le Auto ed i Trattori agricoli d'epoca del Casm hanno sfilato per le vie cittadine di Venturina con a seguito i Camion del gruppo GTV. Il Comitato cittadino Venturina, ringrazia tutti i partecipanti e rinnova l'invito per la prossima edizione presumibilmente per il 5 e 6 novembre 2011. Molto apprezzata la presenza e la collaborazione del CASM (Club auto storiche e moto federato Asi) di Venturina e la Croce Rossa Italiana con la sezione femminile di Venturina che ha dato un'anticipazione natalizia offrendo oggetti il cui ricavato sarà utilizzato per progetti di solidarietà e sostegno ai più bisognosi. Il Comitato cittadino Venturina, ringrazia tutti i partecipanti e rinnova l'invito per la prossima edizione, la sedicesima,  presumibilmente per il 5 e 6 novembre 2011.