Si riunisce mercoledì 10 novembre il consiglio comunale

mar 09 nov, 2010

consiglio comunale 2009-2014
Si riunisce mercoledì 10 novembre il consiglio comunale

Si riunisce mercoledì 10 novembre alle 15.00 il consiglio comunale di Campiglia nella sala consiliare di via Roma. Dopo le comunicazioni del sindaco per l’assessorato agli affari generali ci sarà la presa d’atto del consuntivi del Circondario Val di Cornia. Quindi si varierà lo statuto della Parchi Val di Cornia Spa per trasferire le attribuzioni dal Circondario alla conferenza dei Sindaci.
Per l’assessorato alle finanze si ratificherà la deliberazione della giunta n. 131/2010 “Bilancio 2010. Variazione n. 10”. Quindi si proporrà l’11° variazione al bilancio 2010. Si procederà anche all’estinzione di mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Per l’assessorato alla pubblica istruzione si porterà all’approvazione la convenzione tra il Comune di Campiglia e Tiemme Spa per l’integrazione ai servizi di trasporto pubblico locale, per il trasporto degli alunni verso le scuole elementari di Campiglia e medie di Venturina per l’anno scolastico 2010/2011.
A seguire sarà discusso un ordine del giorno presentato dal consigliere di Campiglia democratica Benedetta Bernardini, in merito alla richiesta di adesione all’appello per la salvezza e la liberazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani.
Sarà poi la volta delle interpellanze: il consigliere del Comune dei cittadini Giacomo Spinelli interpella il sindaco sull’esame delle osservazioni al regolamento urbanistico. Lo stesso consigliere presenta l’interpellanza sul Centro civico Mannelli e sulle strutture culturali del centro storico. A seguire l’interpellanza del capogruppo del Comune dei cittadini Massimo Zucconi sulla dichiarazione d’interesse culturale per il complesso di archeologia industriale mineraria dell’Etruscan Mines. Sempre di Zucconi l’interpellanza sulla situazione ambientale delle zone limitrofe all’Italian Food di Venturina. Per lo stesso gruppo il consigliere Eleonora Petrocchi chiede informazioni sui servizi offerti dalle strutture sanitarie locali per gli esami diagnostici.
Il consiglio si chiuderà con l’interrogazione urgente a risposta scritta su Minerva Srl presentata dal consigliere Lisa Fiorenzani del Pdl.

L'ordine del giorno è stato integrato con un ulteriore punto in discussione: Ordine del giorno presentato dal consigliere Riccardo Verdura del gruppo Campiglia democratica in merito alla legge sul legittimo impedimento.