Venturina cresce: nuovo centro commerciale e iniziative in fiera

lun 15 nov, 2010

conad inaugurazione1
Venturina cresce: nuovo centro commerciale e iniziative in fiera

Un fine settimana più lungo del solito ha caratterizzato la vita cittadina venturinese e quella del comprensorio. Giovedì 11 novembre l'apertura del nuovo centro commerciale della Monaca all'interno del quale è aperto il supermercato Conad. Migliaia di visitatori e clienti hanno preso d'assalto la nuova struttura dove al momento sono aperti bar, libreria, gioielleria, ottica, altri negozi sono in attesa di apertura, come la profumeria Gardenia, e come il supercasa Bucciantini; il tutto intorno ad una piazza verde delimitata da un portale dall'architettura moderna. Ma non è solo nel nuovo centro commerciale che si sviluppano le novità. Venerdì 12 novembre infatti si è inaugurata la fiera "Natalissimo" che proseguirà fino la 21 novembre nell'area fieristica Sefi, insieme al Palaghiaccio, sempre nell'area fieristica, e al luna park per i bambini. Anche qui migliaia di persone hanno invaso gli spazi dedicati alle iniziative ed il centro di Venturina, collegato all'area fieristica con l'ormai tradizionale trenino gratuito comodo per grandi e piccini.

Uno sguardo al nuovo supermercato Conad. Oltre 1.500 metri quadri di superficie, 9 casse e più di 50 addetti. E' il nuovo Superstore Conad, di Venturina che ha sostituito il precedente e più piccolo punto di vendita di Via Indipendenza . L'azienda ha inteso dare una risposta forte alle caratteristiche del territorio e dei cittadini che chiedono sempre più servizi, nelle dimensioni e nell’offerta in assortimento.
Un punto di vendita che consolida la presenza di Conad nella provincia livornese, che ad oggi conta ben 29 punti di vendita fra negozi di prossimità e di attrazione. Rispetto alla superficie di 1.500 mq l'assortimento è però da grande superficie di vendita che in tale format si presenta esaustiva con una importante valorizzazione del prodotto locale della Val di Cornia, fra cui frutta e ortaggi di stagione e vini selezionati, come spiega l'azienda in un comunicato stampa. L’inaugurazione ed il taglio del nastro sono avvenuti alla presenza del sindaco di Campiglia Rossana Soffritti,del parroco di Venturina Gianfranco Cirilli e molti rappresentanti delle autorità locali.
Attività di animazione ed intrattenimento, giocolieri e truccabimbi non sono mancati per completare un'adeguata cornice. Molto apprezzato anche l'ampio parcheggio coperto e scoperto da 250 posti auto.
“Il binomio Conad e territorio - commenta Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad del Tirreno – per noi è sempre più importante. Legarsi al territorio e valorizzarne le risorse, rispondere alle esigenze del cliente e offrire un servizio completo, oggi è fondamentale".
Antonio Cavicchi, Presidente della società di gestione del punto di vendita e socio Conad del Tirreno ha espresso la certezza che il rinnovato Superstore offrirà a Venturina e a tutta la Val di Cornia un punto di riferimento ancora più solido per gli acquisti di tutti i giorni ed ha dichiarato la volontà di puntare ad essere i migliori nel settore.