Centro Storico: riparata rottura alla condotta idrica in via Gori.

Notizie - Notizie ed Eventi del 2010
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2010
sab 20 nov, 2010

Storia - Panorama 2
Centro Storico: riparata rottura alla condotta idrica in via Gori.

Venerdì mattina il centro storico di Campiglia si è svegliato attraversato nelle vie centrali da un abbondante "ruscello" che ha destato preoccupazione e causato alcuni danni per la sua portata: una rottura nella condotta principale dell’acquedotto è stata la causa di un’ingente perdita sulla quale è intervenuta immediatamente la squadra operativa inviata dall’Asa in coordinamento con gli uffici tecnici comunali. La rottura si era verificata tra le ore 02.00 e le ore 04.00, interessando una tubazione dell'acquedotto del diametro 90mm in via Gori. Sono stati riscontrati danni a due attività ed a tre abitazioni, i lavori di riparazione sono terminati intorno al mezzogiorno di venerdì 19 novembre ma rende ora necessario intervenire per la sistemazione della tubazione in modo da mettere al riparo il centro storico da ulteriori rischi di rottura e allagamenti.