Attivazione nuova tessera sanitaria a Venturina

lun 22 nov, 2010

Tessera sanitaria
Attivazione nuova tessera sanitaria a Venturina

L'attivazione delle carte sanitarie elettroniche finora effettuata per la Val di Cornia solo a Piombino al centro socio-sanitario di via Veneto e all’ufficio relazioni col pubblico dell’ospedale Villamarina, per i prossimi giovedì è previstga anche nei centri socio-sanitari di Venturina e San Vincenzo.
 Questo il calendario: a Venturina (centro socio-sanitario di viale del Popolo) dalle 15.30 alle 17.30 il 25 novembre, 9 e 23 dicembre. A San Vincenzo (centro socio-sanitario di via Giovanni XXIII) dalle 15.30 alle 17.30, il 2 e il 16 dicembre;
La nuova tessera sanitaria che ormai tutti dovrebbero aver ricevuto a casa è già valida per tutte le funzioni previste per quella vecchia (acquisto farmaci, codice fiscale, accesso sanitario nei paesi della Comunità europea ecc). L’attivazione informatica della nuova tessera permetterà  ai cittadini di poterla utilizzare per prestazioni aggiuntive come ad esempio la registrazione di tutti i passaggi in strutture sanitarie con relativi esami e risposte.