25 Novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne

gio 25 nov, 2010

vittima
25 Novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” sancita oggi, 25 novembre dall'Onu, Nel comune di Campiglia si terrà un convegno sabato 27 novembre alle ore 16.30 alle Saletta Comunale “La Pira” in Largo della Fiera a Venturina, organizzato dalla la sezione soci Coop di Venturina in collaborazione con il comune di Campiglia. Il convegno sarà aperto al pubblico e prevede gli interventi di Maria Giovanna Papucci, Responsabile Centro Donna di Livorno, Letizia Insero Criminologa sul tema “ Stalking : La sindrome delle molestie assillanti”. Sarà proiettato il video “Il corpo delle donne” a cura di Lorella Zanardo.

Sulla storia della giornata e i dati relativi alla violenza sulle donne vi consigliamo l'articolo del giornale on line "Il mediterraneo". leggi l'articolo