Insieme per gli altri: torna la festa del volontariato

ven 03 dic, 2010

Pionieri Cri
Insieme per gli altri: torna la festa del volontariato

“E se proviamo a stare insieme?” torna la festa del volontariato nel centro di venturina. Sabato 18 dicembre nella Ztl di Via Indipendenza a Venturina a partire dalle 15.30, la Consulta del Sociale del comune di Campiglia organizza, per il quinto anno consecutivo, la festa del volontariato dal titolo “E se proviamo a stare insieme?”. Un titolo forse un po’ sgrammaticato – una frase ripresa dal linguaggio dei bambini che giocano - dietro al quale però le regole del volontariato e della solidarietà funzionano benissimo. Ogni anno infatti i volontari del settore sociale organizzano un momento di aggregazione, intrattenimento e scambio di auguri per le festività richiamando la partecipazione di tanta gente, grandi e piccini,  nella Ztl di via Indipendenza e raccogliendo fondi che verranno utilizzati per iniziative a favore di persone bisognose. dalla Consulta del sociale  con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima. A partire dalle 15.30 la festa si animerà con le attività dei Pionieri della Croce Rossa che proporranno un originale gioco dlel'oca; con il gioco del Pozzo di San Patrizio dell'Avis dal quale spunteranno regali per chiunque farà un’offerta; con il calore e il profumo delle caldarroste e con i vari banchi di lavori artigianali eseguiti dai volontari dell'Auser, Acat, Sezione Soci Unicoop Tirreno e Polisportiva Arci Uisp. Musica e canti natalizi dal vivo saranno eseguiti dal gruppo giovanile In Prospettiva. Croce Rossa e Spazio H prepareranno bomboloni e frati, e Babbo Natale girerà nella zona blu a bordo della slitta trainata da un pony. Anche in questa occasione grazie alla collaborazione tra associazioni è possibile realizzare eventi concreti. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato a scopi benefici.