Comune di Campiglia Marittima (LI)

Incontro con Cecilia Strada presidente di Emergency al Concordi

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2011
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2011
media_bianco 4x4
mar 22 feb, 2011

Gino_e_Cecilia_Strada
Incontro con Cecilia Strada presidente di Emergency al Concordi

Il Comune di Campiglia e Emergency Val di Cornia, insieme a Libertà e Giustizia gruppo della Val di Cornia, e il Coordinamento delle associazioni di cooperazione di Piombino Val di Cornia organizzano “L’informazione negata. Per una cultura di pace e dei diritti umani”, iniziativa che si terrà a Campiglia M.ma venerdì 25 febbraio alle 21.00 al Teatro dei Concordi di Campiglia con la partecipazione della presidente di Emergency Cecilia Strada, del direttore di Peace Reporter Maso Notarianni accompagnati da Daniele Biacchessi che porta sulla scena del teatro comunale lo spettacolo di teatro civile Passione Reporter.
La serata si pone l'obbiettivo di focalizzare l'attenzione sul secondo e terzo punto del Manifesto di Emergency "Il mondo che vogliamo" con particolare riferimento al diritto ad una libera informazione.
L’iniziativa si aprirà con i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Campiglia Jacopo Bertocchi, del Coordinamento delle associazioni di Cooperazione internazionale della Val di Cornia, del coordinatore di Libertà e Giustizia. Maso Notarianni, direttore di Peace Reporter, svilupperà il tema dell'informazione negata in particolar modo mettendo in luce anche tutto quello che non viene raccontato nei teatri di guerra come quello Afgano e il ruolo fondamentale di unici testimoni assunto in questo senso da Peace reporter ed Emergency. Seguirà lo spettacolo di teatro civile "Passione reporter" di Daniele Biacchessi.
La serata si chiuderà con l’intervento di Cecilia Strada, presidente di Emergency, che presenterà il manifesto "Il mondo che vogliamo".
L’ingresso all’iniziativa è gratuito ma è consigliata la prenotazione alla biglietteria del teatro telefonando allo 0565.837028.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it