Incontro con Cecilia Strada presidente di Emergency al Concordi

mar 22 feb, 2011

Gino_e_Cecilia_Strada
Incontro con Cecilia Strada presidente di Emergency al Concordi

Il Comune di Campiglia e Emergency Val di Cornia, insieme a Libertà e Giustizia gruppo della Val di Cornia, e il Coordinamento delle associazioni di cooperazione di Piombino Val di Cornia organizzano “L’informazione negata. Per una cultura di pace e dei diritti umani”, iniziativa che si terrà a Campiglia M.ma venerdì 25 febbraio alle 21.00 al Teatro dei Concordi di Campiglia con la partecipazione della presidente di Emergency Cecilia Strada, del direttore di Peace Reporter Maso Notarianni accompagnati da Daniele Biacchessi che porta sulla scena del teatro comunale lo spettacolo di teatro civile Passione Reporter.
La serata si pone l'obbiettivo di focalizzare l'attenzione sul secondo e terzo punto del Manifesto di Emergency "Il mondo che vogliamo" con particolare riferimento al diritto ad una libera informazione.
L’iniziativa si aprirà con i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Campiglia Jacopo Bertocchi, del Coordinamento delle associazioni di Cooperazione internazionale della Val di Cornia, del coordinatore di Libertà e Giustizia. Maso Notarianni, direttore di Peace Reporter, svilupperà il tema dell'informazione negata in particolar modo mettendo in luce anche tutto quello che non viene raccontato nei teatri di guerra come quello Afgano e il ruolo fondamentale di unici testimoni assunto in questo senso da Peace reporter ed Emergency. Seguirà lo spettacolo di teatro civile "Passione reporter" di Daniele Biacchessi.
La serata si chiuderà con l’intervento di Cecilia Strada, presidente di Emergency, che presenterà il manifesto "Il mondo che vogliamo".
L’ingresso all’iniziativa è gratuito ma è consigliata la prenotazione alla biglietteria del teatro telefonando allo 0565.837028.