Biblioteca dei ragazzi: una cerimonia per l'assegnazione del nome

lun 21 feb, 2011

Insegna biblioteca ragazzi1
Biblioteca dei ragazzi: una cerimonia per l'assegnazione del nome

Con una iniziativa che si svolgerà venerdì 25 febbraio alle 17.00 alla Biblioteca di Palazzo Pretorio averrà la premiazione del concorso "Un nome per la nuova biblioteca dei ragazzi di Campiglia Marittima" indetto dal Comune di Campiglia e dalla S.E.Fi., aperto agli alunni dell'Istituto comprensivo Marconi. La cerimonia prevede l'assegnazione di una serie di premi, oltre al primo premio in buoni acquisto libri che andrà all'alunno autore del nome con cui sarà intitolata la nuova biblioteca. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Rossana Soffritti, l'assessore alla cultura Jacopo Bertocchi e la dirigente dell'Istituto comprensivo Marconi Raffaella Biagioli. Naturalmente saranno presenti i bambini e le bambine delle scuole di Campiglia e Venturina, protagonisti e utenti principali della struttura inaugurata l'ottobre scorso. In programma la consegna dei premi e degli attestati di partecipazione al concorso, la visita alla Biblioteca dei Ragazzi e all'Archivio Storico dopodiché sarà offerta una merenda per tutti.
 Il nome della biblioteca sarà segreto fino al momnento della premiazione e della intitolazione della biblioteca.