Corsi di teatro per bambini con Teatro dell'Aglio e Lotus

gio 13 ott, 2011

Teatro Concordi
Corsi di teatro per bambini con Teatro dell'Aglio e Lotus

Torna l’Accademia dei Piccoli Aglietti, corso di teatro per bambini a cura del Teatro dell’Aglio che quest’anno verrà realizzato in collaborazione con l'associazione Lotus Sedi di svolgimento il Teatro comuanle Concordi a Campiglia e la nuova sede piombinese dell’associazione Lotus in via G. Oberdan 15.
Il laboratorio si rivolge a bambini dai 6 ai 10 anni che desiderano imparare, attraverso il gioco, le tecniche di base della recitazione, offrendo un’opportunità di espressione personale e sociale. “Fare teatro – dice Chiara Migliorini, l’insegnante che condurrà il laboratorio - aiuta a far emergere le risorse nascoste e le potenzialità che il bambino racchiude in sé e che devono semplicemente essere valorizzate e amplificate. Attraverso esercizi e giochi, i piccoli allievi impareranno ad usare in maniera consapevole il proprio corpo e a relazionarsi con gli altri attraverso la comunicazione gestuale e verbale”.
Il laboratorio verrà presentato sabato 15 ottobre, a partire dalle ore 17:00, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Scuola di Teatro, Danza e Teatro-Danza gestita dalla associazione Lotus durante la quale sarà possibile assistere alle dimostrazioni dei corsi che verranno attivati e ricevere tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni.
Il laboratorio  al Teatro dei Concordi verrà gestito dall’operatrice Elena Pazzaglia. Per entrambi i laboratori, gli incontri avranno cadenza settimanale e prevedono una piccola quota mensile. I corsi si concluderanno con uno spettacolo finale che si terrà al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima.
Per informazioni: Chiara Migliorini tel 3883679760, lotus.teatrodanza@yahoo.it
Teatro dei Concordi  Tel 0565 837028