15° Censimento: aperto un ufficio anche a Campiglia e Cafaggio

lun 17 ott, 2011

censimento2011
15° Censimento: aperto un ufficio anche a Campiglia e Cafaggio

Dal 10 ottobre al 20 novembre devono essere riconsegnati i questionari di censimento compilati. Oltre al centro comunale di raccolta (Saletta Comunale Largo della Fiera Venturina) sono stati aperti due uffici aggiuntivi a Campiglia e a Cafaggio, aperti con le seguenti modalità: Campiglia Capoluogo dalle 14.30 alle 17.00 presso l’ufficio Anagrafe in via Roma nei giorni martedì 25 ottobre, martedì 8 e 15 novembre. A Cafaggio dalle 14.30 alle 17.00 al Centro giovani nei giorni giovedì 20 e 27 ottobre, giovedì 10 e 17 novembre. Al Centro comunale di raccolta di Venturina: dalle ore 8.30 alle 13.00 dal lunedì al sabato. Il pomeriggio: il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.00, alla saletta comunale in largo della Fiera 5. Per ogni informazione o necessità i cittadini possono rivolgersi telefonicamente allo stesso centro al numero 0565 839 308, oppure agli uffici demografici 0565 839 305-7-9. Presso il centro di raccolta ed i servizi demografici i cittadini possono avere adeguata assistenza alla compilazione ed ogni chiarimento se necessario. E’ inoltre possibile rivolgersi per informazioni all’ufficio anagrafe di Campiglia il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Il sito web dell'Istat http://censimentopopolazione.istat.it/ può essere consultato per ulteriori chiarimenti. I rilevatori autorizzati dal comune, a partire dal 10 ottobre avvieranno la rilevazione degli edifici e solo in un secondo tempo, come da calendario, cominceranno il recupero delle mancate risposte ed altre attività legate alla rilevazione. Infine è utile sapere che sta cominciando anche il censimento degli edifici per il quale i rilevatori compilano le schede senza il coinvolgimento dei cittadini; sono in caso di necessità di chiarimenti i rilevatori, dotati di cartellino di riconoscimento, si rivolgeranno alle famiglie per chiedere informazioni.