Wi-fi: attiva anche la zona Altobelli

lun 31 ott, 2011

WiFi_logo.jpg
Wi-fi: attiva anche la zona Altobelli

Le tre zone WiFi del comune di Campiglia sono adesso tutte attive: la Ztl di Venturina, il centro civico Mannelli con il parco circostante a Campiglia e il parco Altobelli di Venturina.
Le isole WiFi come gli appassionati di nuove tecnologie già ben sanno sono aree pubbliche dove è possibile collegarsi ad internet senza fili, basta avere un dispositivo portatile (notebook, PCPDA, cellulare...) ed in tecnologia WiFi è possibile collegarsi alla rete pubblica “campiglia digitale” messa a disposizione nell’ambito di un più ampio progetto d’innovazione del comune di Campiglia grazie al quale, tra l’altro, tutto il territorio comunale è stato coperto da connessione veloce a Internet anche nelle zone che non sono servite da linea Adsl.
Il progetto delle isole WiFi nasce grazie alla collaborazione tra Comune di campiglia, S.E.Fi., società comunale per i servizi e le fiere e Antea Srl di Scandicci proprietaria del marchio Toscocom. Come fare per navigare con l’WiFi: basta accendere il proprio dispositivo in grado di connettersi a reti wi-fi (netbook, notebook, PCPDA, cellulare...) che visualizzerà all'accensione le reti disponibili rilevando anche "campiglia digitale" che è quella in questione. Dieci siti saranno navigabili gratuitamente senza limiti (comune, provincia, regione, parchi val di cornia, ecc) al resto della rete i residenti avranno un'ora al giorno gratuita di navigazione inserendo l'username e password che si trovano sulla Fidelity card ritirabile alla Farmacia Comunale, una per ciascun capofamiglia. Per tutti, quindi residenti e non, è possibile acquistare le ricariche di navigazione presso gli uffici Sefi in Via della Fiera e in altri punti autorizzati, nel periodo estivo, ad esempio, gli uffici turistici.