Comune di Campiglia Marittima (LI)

Wi-fi: attiva anche la zona Altobelli

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2011
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2011
media_bianco 4x4
lun 31 ott, 2011

WiFi_logo.jpg
Wi-fi: attiva anche la zona Altobelli

Le tre zone WiFi del comune di Campiglia sono adesso tutte attive: la Ztl di Venturina, il centro civico Mannelli con il parco circostante a Campiglia e il parco Altobelli di Venturina.
Le isole WiFi come gli appassionati di nuove tecnologie già ben sanno sono aree pubbliche dove è possibile collegarsi ad internet senza fili, basta avere un dispositivo portatile (notebook, PCPDA, cellulare...) ed in tecnologia WiFi è possibile collegarsi alla rete pubblica “campiglia digitale” messa a disposizione nell’ambito di un più ampio progetto d’innovazione del comune di Campiglia grazie al quale, tra l’altro, tutto il territorio comunale è stato coperto da connessione veloce a Internet anche nelle zone che non sono servite da linea Adsl.
Il progetto delle isole WiFi nasce grazie alla collaborazione tra Comune di campiglia, S.E.Fi., società comunale per i servizi e le fiere e Antea Srl di Scandicci proprietaria del marchio Toscocom. Come fare per navigare con l’WiFi: basta accendere il proprio dispositivo in grado di connettersi a reti wi-fi (netbook, notebook, PCPDA, cellulare...) che visualizzerà all'accensione le reti disponibili rilevando anche "campiglia digitale" che è quella in questione. Dieci siti saranno navigabili gratuitamente senza limiti (comune, provincia, regione, parchi val di cornia, ecc) al resto della rete i residenti avranno un'ora al giorno gratuita di navigazione inserendo l'username e password che si trovano sulla Fidelity card ritirabile alla Farmacia Comunale, una per ciascun capofamiglia. Per tutti, quindi residenti e non, è possibile acquistare le ricariche di navigazione presso gli uffici Sefi in Via della Fiera e in altri punti autorizzati, nel periodo estivo, ad esempio, gli uffici turistici.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it