Comune di Campiglia Marittima (LI)

Si apre il10 novembre con Silvio Orlando la stagione teatrale al Concordi

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2011
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2011
media_bianco 4x4
mer 09 nov, 2011

Teatro Concordi
Si apre il10 novembre con Silvio Orlando la stagione teatrale al Concordi

Sarà Silvio Orlando ad inaugurare giovedì 10 novembre la stagione teatrale 2011/2012 del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Con IL NIPOTE DI RAMEAU di Denis Diderot, l’ironico e tagliente attore napoletano racconterà attraverso dialoghi satirici molto serrati la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto, amorale per vocazione avvolto in un lucido “cupio dissolvi”. Nella sua imbarazzante assenza di prospettive edificanti, nella riduzione della vita a pura funzione fisiologica, il protagonista riuscirà in maniera paradossale a ribaltare la visione del bene e del male, del genio e della mediocrità, della natura umana e delle possibilità di redimerla. Scorgiamo dietro la sua perversità le paure del filosofo di perdere se stesso e i propri riferimenti etici nell’affrontare un primo embrione nel libero mercato delle idee che intuiva stesse nascendo in quel turbolento e fervido scorcio di secolo.
Rameau manca dai nostri teatri dagli inizi degli anni novanta, un ventennio di profonde mutazioni nella nostra società civile. Le sue contorsioni intellettuali, quindi, assumono nuovo e violento impatto e nuovi motivi di aspro divertimento.
La campagna abbonamenti alla stagione del Teatro dei Concordi è ancora aperta. Costi invariati rispetto agli anni scorsi e riduzioni per over 65 e soci Unicoop Tirreno.
Per informazioni: segreteria Teatro dei Concordi tel 0565 837028, lun e ven 9.30-12.30, merc 16.30-19.30. Nei giorni di spettacolo dalle 16.30 alle 19.30.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it