Comune di Campiglia Marittima (LI)

Si festeggia Santa Barbara al parco di San Silvestro

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2011
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2011
media_bianco 4x4
gio 01 dic, 2011

Galleria Lanzi Temperino 1
Si festeggia Santa Barbara al parco di San Silvestro

Domenica 4 dicembre, giorno in cui si celebra Santa Barbara protettrice dei minatori, il Parco archeominerario di San Silvestro propone una giornata dedicata al lavoro nel campigliese. L’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 10 al Centro di documentazione di Villa Lanzi e si aprirà con la presentazione del volume, edito da La Bancarella Editrice, “Nel mondo sotterraneo. Viaggio in Maremma e all’Elba” scritto nel 1868 dal geologo Louis Simonin, fino ad oggi mai tradotto in italiano. Saranno presenti Tiziano Arrigoni, curatore e traduttore del libro, e Enrico Beni, editore.
Seguiranno gli interventi dello storico Gianfranco Benedettini sul tema “150 anni del lavoro nel territorio di Campiglia” e del presidente del Circolo Mineralogico Toscano, Ruggero Guidi, sui minerali nel campigliese.
Ad aprire i lavori i saluti di Luca Sbrilli, presidente della Parchi Val di Cornia, e di Jacopo Bertocchi, assessore alla cultura del Comune di Campiglia.
L‘evento si concluderà nel pomeriggio con la visita a bordo del treno minerario nella Galleria Lanzi-Temperino.
Il Parco archeominerario di San Silvestro, il Museo del Castello e della Città e i Musei della Rocca di Campiglia sono chiusi fino al 28 febbraio (con periodi in cui è prevista la visita su prenotazione per gruppi e scuole).
Per informazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it

 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it