Presepe vivente a Campiglia: si cercano personaggi!

Notizie - Notizie ed Eventi del 2011
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2011
gio 01 dic, 2011

presepe_vivente1
Presepe vivente a Campiglia: si cercano personaggi!

Si entra nel mese di dicembre e si fa più intensa l'organizzazione delle iniziative natalizie. Tra i preparativi più suggestivi, per grandi e piccini, la prparazione dei presepi che, anche al di là dell'aspetto più strettamente religioso, rappresentano una tradizione popolare che rende omaggio alla famiglia e alla vita che nasce.

Nei giorni precedenti il Natalenel centro storico di Campiglia la parrocchia di S.Lorenzo si fa promotrice del presepe vivente con un percorso che si concluderà in piazza Dogali dove si potrà ammirare la capanna con la sacra famiglia.

Per arricchire e rendere più suggestivo il percorso e l'allestimento scenografico della piazza il parroco Marcello Boldrini invita tutti coloro che sono capaci in un antico mestiere a par parte della rappresentazione: ceramisti, vasai, ricamatrici, tessitori, cestai,falegnami, scultori e via dicendo. Ma anche chi non conoscere un antico mestiere può partecipare come figurante. Gli interessati pososno mettersi in contatto con la parrocchia tel. 0565 838788 oppure con l'Asilo Del Mancino 0565 838817.