Ecco i premiati del "Saluto al nuovo anno"

Notizie - Notizie ed Eventi del 2012
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2012
lun 09 gen, 2012

saluto2012a
Ecco i premiati del "Saluto al nuovo anno"

Con il concerto della Filarmonica Mascagni di Venturina diretta dal maestro Andrea Lupi si è aperta la serata del “Saluto al nuovo anno” alla Sala della Musica di Venturina il organizzata dal comune di Campiglia con la collaborazione della Filarmonica Mascagni. Per non discostarsi da un’amata tradizione è stato eseguito un coinvolgente concerto che ha anticipato il saluto del sindaco Rossana Soffritti alla cittadinanza e la premiazione di cittadini, associazioni e altre realtà che si sono distinti nel corso del 2011 nelle loro attività.
La serata con un’ora di musica e 60 premiati si è conclusa a mezzanotte con il rinfresco offerto dall’associazione ospitante, la Filarmonica Mascagni. Il sindaco ha sottolineato che il 2012 è un anno da affrontare all’insegna della condivisione di obiettivi e difficoltà, consapevoli che si dovranno fare dei sacrifici ma senza mettere da parte la speranza di crescita, anzi, lavorando per questo. Soffritti ha espresso soddisfazione per la ricchezza di valori che la popolazione esprime e che nella serata del saluto al nuovo anno raccolgono un meritato riconoscimento, se pure simbolico.
Ai premi direttamente consegnati dall’amministrazione comunale se ne sono aggiunti due, consegnati dal presidente della Mascagni Alvaro Mastroleo, al musicista Sergio Salvestrini che per tanti anni ha militato nelle file della Mascagni e al collaboratore e portabandiera della Mascagni Lorenzino Geppini. Ecco invece i premiati dall’amministrazione comunale che hanno ricevuto la pergamena dalle mani del sindaco e degli assessori Gianfranco Benedettini, Elena Fossi, Mario Paladini e Paolo Pedroni.
Per meriti di servizio riconosciti dal Ministero dell’Interno:
Ispettore capo di Polizia Antonio Vozzella, sovrintendente di Polizia Enrico Gabbianelli, agenti di Polizia Giovanni Cirillo, Maurizio Temperini, Rudi Zucchelli, Sauro Badalamenti.
Per l’editoria. Coraldo Cavicchi “La natura e l’uomo: viaggio fotografico nell’alta maremma”
Paolo Falcioni “Amore e cuore”. Carlo Pistolesi “L’età delle miniere. L’industria mineraria italiana dall’Unità alla seconda guerra mondiale”. Gianluca Camerini “Battezzati, coniugati e defunti nella Parrocchia di San Lorenzo a Campiglia Marittima ( 1576-1900 ).
Per le attività sociali. La Consulta del sociale per la preziosa e insostituibile attività delle associazioni a favore della comunità locale.
Per le attività culturali. Carmelo Santalucia, per aver contribuito alla realizzazione dei progetti della scuola musicale.
Dino Martinelli, per la donazione di una foto rappresentante l’attività’ contadina della Val di Cornia.
Florio Marzocchini, Presidente del Kiwanis club-Italia- San Marino.
Arietto Martelli Per il costante impegno nelle attività sociali e culturali.
Carlo Giannitrapani e Germano Cinci, per il restauro del monumento a Lampo
Teofilo Colombini, Paola Zannoni, per la donazione di loro opere al comune.
Fulvio Ticciati, per la scultura della rotonda di via Indipendenza..
Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio, Filarmonica G. Rossini, Filarmonica P. Mascagni, Ente Valorizzazione Campiglia, Comitato Cittadino Venturina, UNITRE, SOSAM Società Storica dell’Alta Maremma.
Marco Angiolini 1° classificato al premio letterario nazionale ”Un monte di poesia”
Finalisti al concorso “Terza età in festa”: Agnese Sforzi, Giulio Casalis, Alexandru Catalina Wagner.
Alice Cangialosi e Camilla Pini, studentesse in medicina, per l’ impegno nell’attività sociale.
Vittorio Valvo, per la presenza costante nelle associazioni di volontariato.
Palermo Jenny, per il terzo posto al concorso nazionale Golden Disc.
Gli alunni scuola “G. Marconi” Venturina, per la realizzazione del coro in occasione della festa del 2 Giugno.
Eccellenza nello studio nell’anno scolastico 2011: licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione
Martina Biagi, Teresa Di Mauro, Erica Alberini, Greta Baldi, Martina Balocchi, Michele Martinelli,
Serena Nencini, Marco Casalini, Simone Bientinesi, Devito Isabella.
Per lo sport.
Associazione Aquile Etrusche-Guzzi club. Ass. Basket Venturina. Ass. Pallavolo Libertas, Ass. Polisportiva Arci-Uisp Venturina, ASEV Ass. Sport Equestri Venturinese e l’istruttore Cristiano Bucciantini, per i risultati conseguiti. Palestra Futura per i 25 anni di attività. Roberto La Mura, per aver tagliato il traguardo della sua 100° maratona.
Attività professionali
Gabriele Pellegrini, per aver vinto il 1° premio al concorso nazionale “Bar –Specialità Caffetteria”.
Tipografia Falossi per oltre 100 anni di attività.

Scarica le foto della serata e richiedi le tue foto preferite in alta definizione

Foto concerto

Foto premiazioni

Richiedi le tue foto preferite