Comune di Campiglia Marittima (LI)

Migliaia di visitatori ad Apritiborgo

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2012
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2012
media_bianco 4x4
mar 14 ago, 2012

archimossi_1
Migliaia di visitatori ad Apritiborgo

RECORD DI PRESENZE AL FESTIVAL APRITIBORGO
Il centro storico preso d’assalto da migliaia di persone
Alta qualità degli spettacoli e tanto impegno da parte di tutti i partecipanti

Record di presenze alla terza serata di Apritiborgo ABC festival che ha visto nella serata di lunedì un centro storico stracolmo di pubblico di ogni età. Benché i percorsi sui quali si svolgono gli spettacoli siano stati ampliati aggiungendo in questa edizione il parco del Centro Civico Mannelli e la passeggiata dell’Unità d’Italia, lunedì il centro stentava a contenere l’afflusso di persone che per godersi lo spettacolo hanno parcheggiato fino al bivio per Cafaggio sulla via di Venturina e fino al santuario di Madonna di Fucinaia sulla via di San Vincenzo. Efficiente anche il servizio navetta da e per Venturina, che collega anche i vari parcheggi intorno al centro storico. Le partenze sono alle 20.00 e alle 21.00, il rientro, essendo gli ultimi spettacoli alle 23.30, è alle 24.00.
“Il centro è stracolmo di persone che commentano positivamente – dice il sindaco Rossana Soffritti –ma i conti sulle presenze li faremo meglio alla fine quando saremo anche in grado di conteggiare i pass distribuiti, soprattutto per quanto riguarda quelli dei pernottanti nel centro storico che sono davvero tantissimi. Certo è che il borgo è pieno e il pubblico si mette in fila per essere certo di poter vedere gli spettacoli che preferisce”.
Tra gli eventi ogni sera più attesi da segnalare “La bella e la brutta” della compagnia Vieniteloracconto alla terrazza del Mancino e, quasi scontato, i due spettacoli alla Rocca dell’attrice comica Anna Meacci per la sua bravura e notorietà. Ma il fascino del teatro di strada risiede anche oltre: ogni angolo del paese offre tanti motivi di attrazione dalle giocolerie alle piccole magie alle animazioni itineranti, di un gruppo di gatte ammiccanti o di suonatrici d’archi o ancora di musicisti di strada con un festoso seguito di visitatori. Ferragosto ultima serata dell’edizione 2012, dopo i corroboranti bagni marini la serata di chi sceglie l’ABC festival a Campiglia offre di nuovo i suoi trenta spettacoli nel borgo, i percorsi del gusto e dell’artigianato, la collettiva internazionale d’arte al centro civico Mannelli e la personale di scultura di Fulvio Ticciati in via Buozzi.
Info: 0565839203 - 3338760991

Alcune immagini del Festival


archimossi

"Archimossi" foto di Margherita Bagnara

Una scena de la bella e la brutta

"La bella e la brutta" spettacolo di Vieniteloracconto. Foto di Margherita Bagnara

le chats

"Les chats". Foto di Margherita Bagnara

Asante Kenya Acronats

"Asante Kenya Acrobats". Foto di Margherita Bagnara

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it