Consiglio comunale in seduta il 13 settembre

lun 10 set, 2012

Sala_consiliare_2011
Consiglio comunale in seduta il 13 settembre

Si riunirà giovedì 13 settembre alle 15.00 nella sala consiliare “A. Montomoli” di via Roma a Campiglia M.ma, il consiglio comunale che si aprirà con le comunicazioni del sindaco, per proseguire con l’approvazione di due verbali di seduta, quello del 27 marzo e quello del 26 aprile 2012. A seguire la ratifica della delibera della giunta comunale n. 96 del 18 luglio relativa alla quarta variazione del bilancio preventivo 2012 e l’integrazione alla delibera del consiglio comunale relativa ancora al bilancio di previsione 2012. Di acquisizione di aree per un nuovo assetto viario in località Calidario si occupa il sesto punto all’odg, la cui proposta di delibera prevede modifiche al tracciato della strada vicinale dei Molini di Cima. La delibera successiva riguarda invece il tracciato della via vicinale di Monte Pattoni. Il consiglio proseguirà con la discussione di tre ordini del giorno: uno sull’autostrada tirrenica e uno sulle miniere di Montorsi e Botramarmi presentato dal capogruppo del Comune dei Cittadini Massimo Zucconi, un altro odg sulla cittadinanza onoraria ai figli dei cittadini immigrati residenti nel comune è stato proposto dal consigliere di Campiglia Democratica Riccardo Verdura.
Sarà poi la volta delle tre interpellanze. Massimo Zucconi ne presenta due: sul gettito della prima rata dell’Imu e sulle modifiche alle convenzioni tra i comuni e al contratto di servizio per la gestione di parchi. Il consigliere Spinelli presenta l’interpellanza in merito alle forniture di energia elettrica e agli allacci pubblici.
Ultimo gruppo di documenti quello delle interrogazioni, ce ne sono tre tutte a firma del consigliere Giacomo Spinelli su: una presunta perdita di acqua potabile, i contributi e finanziamenti alle associazioni, gli sponsor del festival Apritiborgo.