Tempo di manutenzione e pulilzia di fossi, rivi e scolatori

lun 10 set, 2012

Fosso al Palazzaccio
Tempo di manutenzione e pulilzia di fossi, rivi e scolatori

In attesa delle piogge autunnali che tutti sperano possano essere abbondanti, l'amministrazione comunale ricorda che è sempre in vigore l'ordinanza per la pulizia e la manutenzione di tutti i fossi, rivi e scolatori da parte dei privati cittadini porprietari o tenutari di terreni e strade.

Il cattivo stato di manutenzione di questa rete di regimazione delle acque meteoriche può causare gravi danni a persone, animali e cose in caso di piogge abbondanti e improvvise specialmente dopo un prolungato perdiodo di siccità come l'attuale. Proprio per questo è importante dopo l'estate verificare la manutenzione delle strutture di nostra competenza e attrezzarci come cittadini ad apportare la necessaria cura per garantire il liebro scorrimento delle acque.

Ove i proprietari non dovessero provvedere alla manutenzione il Comune eseguirà d'ufficio i lavori necessari con rivalsa delle spese sostenute  a carico dei cittadini inadempienti. Sarà inoltre applicata una sanzione amministrativa da 155 a 624 euro.