I bimbi delle elementari aderiscono a "Puliamo il mondo"

Notizie - Notizie ed Eventi del 2012
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2012
mar 25 set, 2012

Puliamo il mondo 2010b
I bimbi delle elementari aderiscono a "Puliamo il mondo"

Quest’anno l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la manifestazione internazionale dedicata all’ambiente promossa da Legambiente, è fissato per venerdì 28 settembre prossimo e vi parteciperanno gli studenti delle elementari di Campiglia “Amici” e Venturina “Altobelli”. Il comune di Campiglia sostiene l’iniziativa acquistando i kit di Legambiente che contengono: cappellini, guanti, sacchi, palette e pettorali, utili e graditi ai bambini, per comporre una pacifica truppa all’attacco dei rifiuti che rovinano il verde cittadino. Il progetto consiste nel prendersi cura di un luogo pubblico, quindi i ragazzi di Venturina puliranno i giardini Altobelli circostanti la scuola e quelli di Campiglia opereranno nel Parco della Rocca.
L’iniziativa ogni anno vede impegnati l’amministrazione comunale e i bambini e le maestre delle scuole dell’Istituto Comprensivo e si pone la finalità di far capire ai ragazzi il valore del rispetto per l’ambiente e per gli spazi pubblici. Le elementari di Venturina Altobelli e Marconi aderiscono alternandosi ogni anno l’una all’altra.