Comune di Campiglia Marittima (LI)

Giornata dello Sport per tutti 2012

guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Media bordo
Veduta di Campiglia
Logo Comune di Campiglia Marittima
Notizie - Notizie ed Eventi del 2012
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2012
media_bianco 4x4
mar 25 set, 2012

Sport per tutti 2
Giornata dello Sport per tutti 2012

Il comune di Campiglia Marittima ha organizzato anche quest’anno in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni la 16^ Giornata dello Sport per tutti, in calendario per giovedì 27 settembre ai giardini e nella palestra delle scuole Altobelli a Venturina. L’evento vede protagonisti anche la regione Toscana, la provincia di Livorno, l'Ufficio scolastico Provinciale, le Federazioni, delle Società, le Associazioni Sportive e l’Istituto comprensivo Marconi di Venturina che ha affidato il ruolo di coordinamento al docente di educazione fisica Paolo Chesi. L’iniziativa d’interesse regionale ha lo scopo di favorire la pratica sportiva intesa come servizio e come diritto di tutti i cittadini, senza distinzioni di età, sesso, condizione sociale, stato fisico o psichico.
Nell’area Altobelli saranno predisposte postazioni dove tutti i ragazzi potranno conoscere e provare direttamente le diverse discipline sportive proposte (ciclismo, equitazione, tennis, calcio, basket, pallavolo, arti marziali, rugby, bocce, agility dog).
Dalle 9.00 alle 12.00 di giovedì parteciperanno gli studenti delle scuole elementari Marconi, Altobelli di Venturina e Amici di Campiglia, per questi ultimi l’amministrazione comunale mette a disposizione il servizio autobus. Il pomeriggio dalle 14.00 invece tutti potranno prendere parte alla manifestazione. Queste le associazioni sportive presenti per far sperimentare ai ragazzi la loro attività: ASD Calcio Venturina Settore giovanile, ASD Basket Venturina, Associazione Equestre Il Felciaino, Rugby Rufus ASD S. Vincenzo, Pallavolo Libertas Venturina, Circolo Tennis Venturina, Arti marziali Arci Uisp, Unione Ciclistica Arci Uisp Venturina, Associazione Bocciofila Venturina, Agility Dog Snoopy Venturina.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Comune di Campiglia Marittima
(Provincia di Livorno)
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
P. IVA 00345300495 - C.F. 81000450494
Il portale del Comune di Campiglia Marittima (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Campiglia Marittima (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it