La marcia della sobrietà a Venturina

mar 25 set, 2012

Solidarietà
La marcia della sobrietà a Venturina

L’Arcat, associazione regionale dei club alcologici territoriali, mercoledì 26 settembre organizza un’iniziativa con la scuola in occasione della Marcia della Sobrietà che farà tappa nel comune di Campiglia, a Venturina. Gli eventi avranno inizio alle 11.30 nella sala Sefi, dove si terrà un incontro tra i marciatori, gli organizzatori, le autorità locali e gli studenti delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado “G. Carducci”.
La marcia partirà alle 15.00 dal Centro Commerciale Coop in direzione San Vincenzo seguita da alcune associazioni sportive locali che si uniranno all’Arcat condividendo lo spirito dell’associazione che lotta contro la dipendenza dall’alcool puntando soprattutto sulla solidarietà, sul dialogo, sul ruolo della famiglia, sul confronto tra esperienze dirette diverse.
Il programma dell’incontro con i ragazzi a Venturina prevede alle 11.30 il saluto delle autorità e l’apertura dei lavori a cura del presidente Arcat Manfredo Bianchi. Interverranno quindi Luciano Barbieri come referente della Marcia per l’Aicat, Manuela Gori docente della scuola media Carducci di Venturina, Francesco Bardicchia medico psichiatra Asl 9 Grosseto.