Laboratorio teatrale per bambini

gio 25 ott, 2012

spettacolo160511a
Laboratorio teatrale per bambini

LEZIONE DI PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO TEATRALE PER PICCOLI “AGLIETTI”

Si terrà venerdì 26 ottobre, alle ore 16.30, la lezione di presentazione del laboratorio teatrale per bambini organizzato dal Teatro dell’Aglio. A condurre il corso, che quest’anno si terrà presso la Sezione soci Coop, in corso Italia 159 a Piombino, sarà l’esperta teatrale Valentina Brancaleone.

Il laboratorio, giunto alla terza edizione, si rivolge a bambini dai 6 ai 14 anni che, attraverso il gioco, impareranno le tecniche di base della recitazione. Gli incontri si terranno ogni venerdì dalle 16.30 alle 18, e prevedono una quota mensile di 20 euro ridotta a 15 euro per i soci Coop. Il corso si concluderà con uno spettacolo finale che si terrà nel mese di maggio al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima.

“Tra gli obiettivi di questo percorso – dice Sergio Cini, Presidente del Teatro dell’Aglio – c’è quello di coltivare talenti in erba per poi costituire in futuro la «Compagnia degli aglietti»”. Il laboratorio nasce anche grazie alla volontà di Pina Finucci che già in passato, quando era Presidente del locale Kiwanis Club, ha collaborato con il TdA all’attivazione di corsi teatrali per bambini da cui sono scaturiti spettacoli e serate di beneficenza.

Per informazioni contattare:  Valentina Brancaleone  tel 3201544249, vale_branca@yahoo.it