Celebrazione del 4 novembre

dom 04 nov, 2012

25aprile2011campiglia
Celebrazione del 4 novembre

Si celebra domenica 4 novembre il giorno dell’unità nazionale con una cerimonia istituzionale che si articola tra Campiglia e Venturina. Alle 8.00 a Campiglia M.ma nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo, celebrazione della Santa Messa officiata da don Marcello Boldrini, parroco di Campiglia. Alle 9.30 sempre a Campiglia si attenderà alla deposizione di corone di alloro ai caduti percorrendo in corteo accompagnato dal Corpo Musicale Rossini, a partire da piazza Mazzini, le strade cittadine via Roma, piazza della Repubblica, via Buozzi, via Moro, piazza Gallistru. Alle 10.30 la celebrazione si sposta a Venturina. Anche qui verrà effettuata la deposizione di corone di alloro ai caduti partendo dal Largo della Fiera davanti alla delegazione comunale e percorrendo quindi viale della Fiera, via Dante Alighieri, via Indipendenza e largo Sbarretti. Il corteo sarà accompagnato dalla Filarmonica Mascagni. La cittadinanza, le autorità cittadine, i rappresentanti delle associazioni sono invitate a prendere parte alla celebrazione.