A fine novembre la prima Fiera del libro e della creatività

lun 12 nov, 2012

Natalissimo 2009
A fine novembre la prima Fiera del libro e della creatività

Una novità si affaccia nel panorama del calendario fieristico del Centro Fiere Sefi di Ventur8ina, il polo espositivo comunale gestito dalla società in house di servizi dell’amministrazione comunale campigliese. E’ la “1° Fiera del Libro e della Creatività”, rassegna dedicata agli appassionati della buona lettura.... ma non solo. La manifestazione, in programma dal 30 novembre al 2 dicembre 2012, con ingresso gratuito, offrirà al visitatore la possibilità di acquistare i libri dei più svariati generi e di poter partecipare a laboratori didattici interattivi dove, con il supporto di un manuale d’istruzione e di un tutor, potranno realizzare con le proprie mani: dolci, lavori a maglia e di cucito, bonsai, addobbi natalizi, piccoli lavori fai date e molto altro ancora ....riscoprendo la manualità e l'ingegno con l'aiuto di un testo…!
Si potranno inoltre acquistare gli strumenti per realizzare a casa tutto ciò che sarà proposto al aboratorio (kit fai da te, stampi per dolci, macchine per cucire ed accessori, kit per realizzare bonsai ecc.).
Ma i libri oggi sono anche su supporti elettronici, e allora spazio a notebook, netbook, tablet , ipod e tutte le loro applicazioni. Infine ma non ultimo, non potevano mancare alla rassegna le biblioteche comunali di Campiglia M.ma: la “R. Fucini” di Venturina e la biblioteca dei ragazzi “Il palazzo dei racconti” con sede nel Palazzo pretorio di Campiglia. Le due biblioteche presenteranno i loro servizi e funzionamento in due stand dove i rispettivi responsabili saranno a disposizione del pubblico per ogni informazione. “Una tre giorni quindi dove il libro ed il visitatore saranno protagonisti" dicono gli organizzatori. Le ditte interessate all'esposizione dovranno compilare il modulo di
iscrizione scaricabile dal sito www.sefifiere.it e inviarlo alla Segreteria della Fiera entro e non oltre il 15 Novembre 2012. Orari della rassegna: Venerdì 15:00 – 20:00 Sabato e Domenica 10:00 – 20:00.