Venerdì 14 al Concordi il concerto per voce e danza "Carne Trita"

Notizie - Notizie ed Eventi del 2012
Home » Documentazione » Notizie » Notizie ed Eventi del 2012
lun 10 dic, 2012

Concordi_interno
Venerdì 14 al Concordi il concerto per voce e danza "Carne Trita"

Carne trita: concerto per voce e danza al Concordi
Su progetto, regia e coreografia di Roberto Castello e con Alessandra Moretti, Fabio Pagano, Giselda Ranieri, Ilenia Romano, Elisa Capecchi, Irene Russolillo, va in scena venerdì 14 dicembre alle 21.30 al teatro Concordi di Campiglia M.ma “Carne trita”. Un concerto, una composizione di movimenti, visi, gesti e voci, che utilizza la figura umana per uno stralunato, e tutto sommato divertito, inno all'insensatezza del destino; un omaggio alla bellezza, alla pazienza, alla mitezza, alla fatica, alla tenacia e all'indignazione delle moltitudini di chi non ha motivi per credere nella possibilità di un futuro desiderabile.
Scrive Igor Vazzaz su La Gazzetta di Lucca del 22 novembre 2011“(…) Una follia metodica e che non disdegna un certo umorismo (sono varie le risate strappate a un pubblico assai ben disposto) attraversa tutta la sequenza di quadri cui i cinque performer danno vita: dalla dimensione animalesca all’automazione robotica (la lenta avanzata di Fabio Pagano dal fondo sino al proscenio), dalla frenesia collettiva alla marcatura grottesca. La muscolarità dei danzatori bene si piega all’esigenza absurdista di Castello, alla sua ludica immaginazione (de)compositiva. Notevole il lavoro vocale dei cinque in scena: dalla fonazione gutturale ai falsetti, l’alternanza di frequenze crea panorami sonori sorprendenti, spazi d’immaginazione che disegnano vere e proprie scene, ben al di là di un’illuminazione quasi sempre neutra. Si chiude tra gli applausi convinti e le numerose chiamate del pubblico.(…)”. Info e prenotazioni al botteghino del teatro. Tel. 0565837028.